75TURBO-TP ha scritto:Alfa Romeo perche' ci dava il Transaxle il de Dion e l'autobloccante a Lamelle?certo che all'epoca non c'era elettronica ma anche oggi ci sono auto che "assomigliano" ad una 75 e non e' certo la Brera,facendo i confronti con epoche diverse.valvonauta_distratto ha scritto:Infatti non lo dico mica tanto per dire, un amico con la brera 2.2jts ce l'ho davvero e di confronti ne abbiamo fatti alcuni.. ta, motore a sbalzo a pesare sull'anteriore, peso notevole, elettronica invasiva mortificano la resa delle macchine. Non a caso tutte o quasi le macchine sportive migliori sono TP o in alternativa TI.75TURBO-TP ha scritto:Bastano due curve strette e il vantaggio che si ha in accelerazione per perderlo,anche con poco manico se ci risce una 320d e una audi TT(golf ricarrozzata) figurati una 75 turbo. :lol:valvonauta_distratto ha scritto:La 75 TB è 1240kg.. 442 x 166 x 140cm. Non è solo una questione di carreggiate altrimenti (e qui la sparo grossa) non riusciremmo a stare dietro ai camion fra le curve. E' tutta una serie di cose... Guidare al limite una 75 turbo comporta la necessità di avere un manico diverso da quello necessario per portare al limite una brera. Se uno è piu bravo a portare al limite una 75 puo battere uno che guida al limite una brera.... Va saputa guidare.
In diversi hanno provato la mia 75 ed è la seconda turbo che ho, e la gran parte hanno detto che la macchina è inguidabile ed insicura è questione di abitudine e di esperienza alla guida su una vettura oggettivamente piu difficile.
Prendi un'altro esempio.. una maxi moto sportiva a 4 tempi ed una aprilia RS250... se fai montare uno abituato ad un'honda 1000 cbr ti risponderà molto probabilemtne, urka questa moto non va avanti, non frena, sembra che cada a terra quando entro in curva... poi per stare dietro nel misto a quella moto con uno che la sa guidare suda le 7 camicie e va in seria difficoltà.![]()
Ma poi chi se ne frega se dovesse essere piu' veloce, vuoi mettere guidare un'Alfa Transaxle con il Bialbero turbo tutto alfa doc made in Arese?
Pure tu che ti fai coinvolgere ed io che ti vengo dietro![]()