Nama68
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Ci rinuncio! :evil: Chi lo capisce è bravo! :x
Allora, piccola cronostoria: il 2 Gennaio, al service per la "rigenerazione forzata", il 12 gennaio si riaccende la fantomatica spia gialla ma riesco a farla spegnere dopo qualche km nelle condizioni oramai risapute (2000/3500 giri, andatura oltre i 90Km/h per 6/7 km).
Ieri sera all'uscita del lavoro noto uno strano comportamento dell'auto: una lenta reazione in accelerazione ai bassi regimi.
Noto la posizione del minimo a 1000giri per cui va bene: siamo in rigenerazione automatica.
Comunque noto un ritardo nella reazione dell'accelleratore, come "vuoti" di potenza sempre ai bassi regimi e in rilancio.
Arrivo a casa purtroppo sempre in quello stato.
Stamani esco sempre in quello stato ma ho l'occasione di farmi circa 30 km in autostrada (GRA libero) così, giù a "sfogarla" mantenendo alti i giri.
Arrivo, tutto a posto: minimo poco sopra gli 800 giri e auto che reagisce bene.
Al ritorno (altri 30 km) la "stappo" per bene con punte da oltre 160Km :shock: e tutto fila liscio!
Mi fermo per il pranzo e riprendo l'auto che ancora era a 90° (calda), faccio pochi km e la maledettissima spia gialla del FAP si accende di nuovo!!! :shock:
Allora dico "..va bene sarà una cosa da poco..." devio ed invece di andare verso casa riprendo il GRA (libero) ed allungo per arrivare a fare carburante: in tutto almeno 6/7 km sempre in quel "disumano" modo di guidare (vedi sopra).
Arrivo al benzinaio e la spia non si è spenta. Faccio il pieno e ci tengo a dire SEMPRE quella "super" BLU (nonostante quello che costi.... :evil: )
Non sapendo cosa fare, mi vedo costretto a prolungare il giro anche se ormai ero arrivato a casa.
Per concludere mi sono fatto 16km guidando come un pazzo in strade urbane (anche se viali) per cercare di stappare questo dannato marchingegno ma niente da fare!!! :x
Mi sono visto costretto a tornare a casa con la spia ancora accesa e a spegnere così l'auto.
A parte che mi sembra veramente surreale essere costretti a "modificare" le proprie abitudini per un dispositivo e poi, con quello che costa, vorrei sprecare il "prezioso" carburante per mio diletto e non per quello del FAP!!! :evil: :evil: :evil:
Ora per domani non sono previste uscite se non "cittadine" e sinceramente non ho voglia di "portare a spasso il FAP", e lunedì mi aspetta il solito traffico.
Comincio a supporre/sperare che si tratti di qualche sensore difettoso perchè se continua così...
A meno che, come mi ha detto qualcuno, una volta giunti alla necessità della "rigenerazione forzata" non si pulisce più bene come nuovo e facilmente il problema si ripresenta... :evil:
Ce ne sarebbe da far causa ai costruttori/progettisti....
Ciao 8)
P.S.: per sfogarmi, mi sono messo a pulirla per benino a mano: magari si è offesa perchè l'ho trascurata un po'...
Allora, piccola cronostoria: il 2 Gennaio, al service per la "rigenerazione forzata", il 12 gennaio si riaccende la fantomatica spia gialla ma riesco a farla spegnere dopo qualche km nelle condizioni oramai risapute (2000/3500 giri, andatura oltre i 90Km/h per 6/7 km).
Ieri sera all'uscita del lavoro noto uno strano comportamento dell'auto: una lenta reazione in accelerazione ai bassi regimi.
Noto la posizione del minimo a 1000giri per cui va bene: siamo in rigenerazione automatica.
Comunque noto un ritardo nella reazione dell'accelleratore, come "vuoti" di potenza sempre ai bassi regimi e in rilancio.
Arrivo a casa purtroppo sempre in quello stato.
Stamani esco sempre in quello stato ma ho l'occasione di farmi circa 30 km in autostrada (GRA libero) così, giù a "sfogarla" mantenendo alti i giri.
Arrivo, tutto a posto: minimo poco sopra gli 800 giri e auto che reagisce bene.
Al ritorno (altri 30 km) la "stappo" per bene con punte da oltre 160Km :shock: e tutto fila liscio!
Mi fermo per il pranzo e riprendo l'auto che ancora era a 90° (calda), faccio pochi km e la maledettissima spia gialla del FAP si accende di nuovo!!! :shock:
Allora dico "..va bene sarà una cosa da poco..." devio ed invece di andare verso casa riprendo il GRA (libero) ed allungo per arrivare a fare carburante: in tutto almeno 6/7 km sempre in quel "disumano" modo di guidare (vedi sopra).
Arrivo al benzinaio e la spia non si è spenta. Faccio il pieno e ci tengo a dire SEMPRE quella "super" BLU (nonostante quello che costi.... :evil: )
Non sapendo cosa fare, mi vedo costretto a prolungare il giro anche se ormai ero arrivato a casa.
Per concludere mi sono fatto 16km guidando come un pazzo in strade urbane (anche se viali) per cercare di stappare questo dannato marchingegno ma niente da fare!!! :x
Mi sono visto costretto a tornare a casa con la spia ancora accesa e a spegnere così l'auto.
A parte che mi sembra veramente surreale essere costretti a "modificare" le proprie abitudini per un dispositivo e poi, con quello che costa, vorrei sprecare il "prezioso" carburante per mio diletto e non per quello del FAP!!! :evil: :evil: :evil:
Ora per domani non sono previste uscite se non "cittadine" e sinceramente non ho voglia di "portare a spasso il FAP", e lunedì mi aspetta il solito traffico.
Comincio a supporre/sperare che si tratti di qualche sensore difettoso perchè se continua così...
A meno che, come mi ha detto qualcuno, una volta giunti alla necessità della "rigenerazione forzata" non si pulisce più bene come nuovo e facilmente il problema si ripresenta... :evil:
Ce ne sarebbe da far causa ai costruttori/progettisti....
Ciao 8)
P.S.: per sfogarmi, mi sono messo a pulirla per benino a mano: magari si è offesa perchè l'ho trascurata un po'...