qui, quando arriva un circo, gli animali li puoi vedere dall'esterno, 24h/24 e non sono nè legati nè frustati. nutriti sì.bumper morgan ha scritto:...
Tornando al circo trovo che sia vergognoso ed insopportabile vedere cavalli, elefanti trattati come pagliacci con cappellini e pon pon o leoni su sgabelli imbottiti di tranquillanti.
In ogni caso per renderli mansueti ed ubbidienti li si mena per bene. E quando non sono "al lavoro" sono chiusi in gabbie o legati con catene costretti quindi a stare fermi.A Striscia ogni tanto mostrano questi maltrattamenti fatti anche da circhi "griffati", ecco perché abolirei i circhi con gli animali.
Se i circhi italiani siano meglio o peggio dei cinesi ( io non ne avevo neppure accennato) non lo so.
e parlo anche dei grossi felini.
(negli ultimi 10 anni durante il giorno tutti i circhi (importanti) avevano uno zoo all'aperto visitabile, comunque visibile dall'esterno)
non vedo un animale bardato a festa nei circhi, ma li vedo ogni giorno al collare con i padroni, e alle feste paesane, quando tirano i carri.
a striscia, e il servizio sulla "vivisezione" di qualche giorno fa mi pare lo abbia mostrato, c'è anche tanto sensazionalismo e poca sostanza.
mi fido più di ciò che vedo con i miei occhi, rispetto a ciò che vogliono farmi vedere/credere.
la politica e la vita moderna dovrebbero avercelo fatto capire, invece di farcelo dimenticare.