bumper morgan ha scritto:
ALGEPA ha scritto:
uscendo dalla Cina e dai circhi ma parlando di quello che accade nella nostra vita di tutti i giorni trovo altrettanto crudele come ad esempio negli ultimi anni sia maturato il modo di tenere i cani nella abitazioni
e questo cosa vuol dire? che chi é in un condominio non dovrebbe avere cani? :shock:
far vivere un cane come "impone" l'umana vita moderna all'uomo, ossia spazi ristretti, cibo spazzatura (nel loro caso crocchette e scatolette industriali), in spazi ristretti, chiusi, soffocati dall'umidità controllata dell'aria condizionata, costretti in ridicoli abitini da bambola, con i propri bisogni da fare una volta al giorno fuori casa, se va bene, altrimenti su dei tappeti o in un panno, e chissà cosa tutto ho dimenticato...
no, preferisco non averlo un cane, piuttosto che obbligarlo a una vita in gabbia.
io al circo ci sono andato, e ci vado una volta ogni 5 anni circa.
ma circhi italiani seri, non le porcate da quattro soldi.
specie le ultime volte, non mi hanno mostrato nè animali costretti a fare esercizi stupidi nè in cattiva salute, hanno fatto la loro passerella di pochi minuti e via (certo, ben diverso dall'essere liberi, ma se liberi un animale nato e cresciuto in cattività, lo stai automaticamente condannando a morte ad opera dei suoi simili).
il resto dei giorni se ne stavano in recinti all'aperto, non più piccoli di quelli di uno zoo come quello di Roma, che ho visitato nel 2012, non certamente chiusi dentro un rimorchio.
gli unici esercizi di ginnastica li ho visti fare ad acrobati umani. e pure molto bravi.
credere che un circo cinese sia uguale a uno italiano è di un pressapochismo allucinante.