www.autoblog.it/post/251653/ue-la-merkel-e-la-co2-pasticciaccio-brutto-a-bruxelles
non ci sono parole, per una volta mi sento ORGOGLIOSO di essere italiano!!!
ottovalvole ha scritto:www.autoblog.it/post/251653/ue-la-merkel-e-la-co2-pasticciaccio-brutto-a-bruxelles
ottovalvole ha scritto:palle d'acciaio???
Mauro 65 ha scritto:Per rispettare i limiti di emissione stabiliti dai neurocrati di Bruxelles con riferimenti ad una molecola che gli stessi esimi hanno definito "inquinante" è sufficiente produrre utilitarie bicilindriche con meno di un litro di cubatura e fissare limiti autostradali a 90 km/h (però non si possono alleggerire a pena di perdite di stelline Euroncap).
Andate avanti voi che a me vien da ridere :-D
(Avercela noi una con le palle d'acciaio come lei)
Chutetsu ha scritto:In effetti i limiti di emissione mi sembra abbiano portato più danni che benefici...
Tra aumento di complessità dei veicoli e forzata obsolescenza dei veicoli più datati, beh, mi sembra doveroso darci un taglio con questa continua corsa al prelievo dalle tasche degli automobilisti sotto forma di aumento dei costi di acquisto sempre maggiori e manutenzioni onerose e forzati acquisti.Onestamente mi stupisce che siano stati proprio i tedeschi a dire basta, i loro costruttori posso tranquillamente continuare a sfornare nuovi motori e modelli, i nostri e i francesi... mmm, non so quanto possano andare avanti tra debiti e utili risicati...
Per poi non so quanto possano migliorare la qualità della vita queste norme...
Ora mi darete del antipatriottico e antieuropeo, ma non vedo grossi benefici in queste norme europee, anzi, e non è solo una questione economica ma anche di rispetto ambientale, si dovrebbero mettere vincoli più stretti ad altre fonti di inquinamento prima che alle auto.
no mauro la co2 è un indicatore del consumo di combustibili fossili non rinnovabili importante, e se non lo abbiamo ancora capito non prepareremo alcun futuro per la nostra progenie su questo pianetaMauro 65 ha scritto:Per rispettare i limiti di emissione stabiliti dai neurocrati di Bruxelles con riferimenti ad una molecola che gli stessi esimi hanno definito "inquinante" è sufficiente produrre utilitarie bicilindriche con meno di un litro di cubatura e fissare limiti autostradali a 90 km/h (però non si possono alleggerire a pena di perdite di stelline Euroncap).
Mauro 65 ha scritto:Per rispettare i limiti di emissione stabiliti dai neurocrati di Bruxelles con riferimenti ad una molecola che gli stessi esimi hanno definito "inquinante" è sufficiente produrre utilitarie bicilindriche con meno di un litro di cubatura e fissare limiti autostradali a 90 km/h (però non si possono alleggerire a pena di perdite di stelline Euroncap).
aha ah l'arte mediterranea della trattativa ha fatto breccia nella prussiana :lol:skid32 ha scritto:potrebbe essere stato un io do una cosa a te tu dai una cosa a me.....
mi ha stupito l'allentamento verso di noi ..
susami perché la combustione del biodiesel (rinnovabile) non emette CO2?pi_greco ha scritto:no mauro la co2 è un indicatore del consumo di combustibili fossili non rinnovabili importante, e se non lo abbiamo ancora capito non prepareremo alcun futuro per la nostra progenie su questo pianeta
non mi pare di averlo detto 8)poi che le palle d'acciaio siano sintomi di intelligenza lo apprendo orora
CitWeb - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa