rema07_99 ha scritto:Skurgaz ha scritto:desmomax73 ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova Focus SW 1.6 Tdci, finalmente l'attesa è finita...
Devo dire che la macchina è veramente bella, gli interni sono abbastanza curati e funzionali. Molto comodo il sistema Bluetooth, una volta configurato il telefono si può fare quasi tutto tramite comandi vocali o pulsanti del Sony System, una bella comodità..
L'assetto della macchina è piacevolmente rigido (provengo da una Fiesta 1.8 Tddi e la differenza è abissale) ma non estremo...L' ho testata nei limiti della norma, senza forzare visto che la macchina è nuova, sia su autostrada che su strada statale, con curve sia veloci che lente, devo dire che è molto precisa nell'impostare la traiettoria e nel mantenerla...
Molto comodo il Cruise Control, ci si può rilassare e lasciare che la macchina mantenga la velocità impostata automaticamente...
L'interno abitacolo è abbastanza silenzioso, sicuramente molto più della vecchia Fiesta, per non parlare della comodità del posto guida. Tutti i comandi principali sono a portata di mano, non ci si distrae e questo è molto utile nella guida anche cittadina. Ho notato che non si vede bene il muso della vettura, nonostante la mia altezza (1.78 m) ma sicuramente dovrò semplicemente fare l'abitudine alle nuove misure.
Il motore è piacevolmente allegro, nonostante la macchina abbia solo poche centinaia di Km, un po' pigro fino a 1.500 rpm, ma da lì fino a 2.500 rpm la spinta si sente nonostante la mole della vettura. Non sono andato oltre causa rodaggio......
Per quel che mi riguarda non ho avvertito vibrazioni dell'avantreno come lamentava qualche altro amico del forum nonostante il servosterzo fosse sulla configurazione comfort, la sola pecca, ma avvertibile molto relativamente, è il rumore di rotolamento provocato dai pneumatici di grossa sezione (205-50/17) che sono i Continental e vengono montati di serie sulle vetture nuove.
Il sistema AFLS fornisce un' ottima visibilità di sera e al buio, non ho notato la scarsa illuminazione che alcuni amici lamentavano in passato...
Il bagagliaio è molto spazioso come ci si aspetta da una SW, finalmente un po' di spazio per caricare tutto quello che prima non entrava nella Fiesta 8)!!!
Devo dire che sono soddisfatto, ovviamente queste sono le primissime impressioni, spero di riparlarne tra qualche settimana con ancor più soddisfazione!!!
Buona domenica a tutti!!!
Ciao, ti anticipo un pochino il futuro...
> Il motore darà il suo meglio sopra i 6000km
> L'assetto purtroppo si ammorbidirà dopi i 5000km ma rimane sempre una tenuta di strada ottima.
> L'abitacolo rimane silenzioso tranne per i fruscii che vengono dai finestrini sopra gli 80 - 100 Km/h, e tranne per le sedute dei sedili dietro che sobbalzando fanno un pochino di rumore (risolvibile con dei Feltrini).
Io non ho questi fruscii con la mia Focus Titanium 1.6 90cv ne a 80 ne a 100 ne a 140 8)
P.s: cerchi da 17" e barre portapacchi
Stereo sempre acceso???
anche io cerchi da 17" e portapacchi ma i fruscii ci sono. Sembra proprio che ci sia una soglia dopo gli 80. Stai in strada...stesso asfalto...stesse condizioni meteo (in fondo sono poche centinaia di metri)...accelleri...60 ...70...80...90...e incominci a sentire fruscii NON PROPORZIONALI all'aumento di velocità.
Cioè...è ovvio che faccia sempre più rumore la macchina, ma oltre quella soglia c'è un picco di aumento di rumore.
A voler essere pignoli...si sta male.
"Beata l'ignoranza che stai bene de mente, de core e de panza"