Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

E' arrivata la mia corolla 2023!

E' arrivata la mia corolla 2023! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    sarebbe da verificare cosa è scritto nel contratto, certo che ora in questo post lockdown non si capisce più nulla, si va da auto consegnate senza seconda chiave e/o transponder, ad accessori mancanti o assenze di piccole rifiniture (es il battitacco in qualche auto è saltato)...

    cmq salvo che il venditore non sia in malafede, di media un compromesso lo si trova sempre
     
  2. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    Il BSM non usa solo gli ultrasuoni ( anzi forse non li usa proprio ) ma dei radar nascosti sotto il fascione posteriore.
    Da quanto leggo in giro per la Yaris, chi ha chiesto i sensori di parcheggio su allestimenti che non li prevedono di serie, si è trovato dei sensori aftermarket non integrati con il sistema multimediale con un cicalino nascosto nel baule.
    Tecnicamente si potrebbe installare il BSM a posteriori ma è un discreto lavoraccio che dubito che tra materiale e manodopera costi meno dei 1000 euro del pack.
     
  3. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    senza contare che l'officina non lo ha mai fatto prima e rischi di trovarti un'auto nuova "sventrata" e rimantata alla peggio
     
  4. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.329
    Piaciuto:
    1.082
    Ti faccio i complimenti per la Corolla e aggiornaci sulle impressioni di guida. Questa degli accessori e' una piaga che ha colpito varie case su lotti di produzione. Mancano i pezzi e per non fermare tutto vanno avanti , per cauterlarsi mettono sui contratti e le informative che determinati allestimenti sono soggetti a cambio senza preavviso.
    Questo ha fatto incavolare tantissimi proprietari di Renault Captur e Clio che per un periodo si sono ritrovati senza specchietti ripiegabili mentre erano indicati come accessiorio presente. Ora che si tratti di un battitacco o una specchietto sinceramente non e' gran cosa per me. Ma un accessorio come il tuo e' molto costoso mi pare strano non abbiano aggiornato le informative ai concessionari. Sarebbe molto grave secondo me. Puo' darsi la concessionaria in qualche modo intervenga. Se passa una linea del genere anche su accessori costosi non e' molto serio a mio parere. Come dire la macchina ha gli interni in tessuto misto pelle e poi allo stesso prezzo ti arriva con gli interni in tessuto. Secondo me sul mercato americano si guardano bene dal fare certi giochetti. Quanto meno penso ci sia un risarcimento a favore del cliente.
     
  5. Gioirl

    Gioirl

    Iscritto:
    1656908261
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti,
    @Gianix anche io sto valutando di prendere corolla ‘23 gr 1.8. Sono indeciso tra colore juniper blu e silver metallic. potresti postare qualche foto ?
    Una cosa che mi frena un po’ sono i cerchi .. quelli da 18 previsti per la gr non mi fanno impazzire di estetica .. e quelli in optional costano decisamente troppo. non è possibile far montare quelli da 17 previsti come optional sulla active ?
     
  6. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    802
    Piaciuto:
    221
    Sono quasi certo che si possono montare cerchi con omologazione come riportato sul libretto e Toyota non da altre possibilità
    Anch’io sto valutando la corolla 1800 activ HB in sostituzione dell’ auris
    Personalmente nella gr vedo solo del superfluo e sinceramente i cerchi da 18 li ritengo peggiorativi come confort e sostituzione di pneumatici invernali estivi
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  7. Gioirl

    Gioirl

    Iscritto:
    1656908261
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Io sono indeciso: opterei per gr per i vetri oscurati (che si possono eventualmente fare anche dopo prendendo active) e per i fari anteriori..
    di contro però starei chiaramente sui cerchi da 17 a quanto ho capito montabili solo su active
     
  8. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    802
    Piaciuto:
    221
    Mi sembra che la activ di serie Monti i 16 e credo catenabile solo per restare a norma di legge senza ulteriori costi e rotture di scatole.
    Quello che mi fa arrabbiare che avevo già segnalato in precedenza e che in Spagna la stessa auto costa 5.000 euro in meno con più opzioni di allestimento
     
  9. Gioirl

    Gioirl

    Iscritto:
    1656908261
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    A me piaceva molto la versione tedesca che si vede su tutti i video di presentazione. colore juniper blu, inserti cromati davanti, dietro e sopra le portiere e cerchi da 18 ma nulla a che vedere con quelli previsti per la gr in Italia .. peccato non si possa configurare così in Italia ..
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  10. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    802
    Piaciuto:
    221
    Diciamo che da noi corolla è un modello un po’ di nicchia dal punto di vista vendite e credo che TMI non la prenda sul serio più di tanto visto il modesto interesse
    Oggi tutti guardano ai suv anche per andare a fare la spesa
     
  11. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.919
    Piaciuto:
    725
    @Gianix: mi potresti dire se nelle schermate del cdb c'è quella relativa alla pressione delle singole gomme?
     
    A Gianix piace questo elemento.
  12. Gianix

    Gianix

    Iscritto:
    1678225988
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Ciao A tutti, scusate l'assenza. Cerco di rispondere un po a tutti.
    Si la pressione per ogni gomma è presente!

    Per il portellone non mi hanno fatto sapere più nulla. Ho fatto chiaramente segnalare la non conformità sul verbale di consegna in quanto sul preventivo/contratto era indicato a chiare lettere. Ho sollecitato nuovamente il conce ma non ho ancora avuto feedback.

    Per il colore non saprei. Io l'ho presa Juniper Blue e devo dire che fa il suo effetto. E' un colore che va visto sotto il sole perchè in conce sembra sempre molto scuro. A me piace ma anche silver non deve essere male, ma al massimo solo un pò più "classica".
    Per i cerchi forse avrei preferito anche io i 17 ma sulla GR si possono avere solo da 18. Comunque li trovo belli, non sono troppo pacchiani e si adattano bene alla linea complessiva della macchina.
    Occhio che se prendi la GR puoi usare solo i cerchi da 18! Quindi per cambi gomme etc c'è da fare attenzione.
    Personalmente ho fatto installare subito le 4 stagioni dal mio gommista di fiducia dando dentro quelle estive di serie. (ma mi ha scontato poco meno di quello che speravo...)

    Per l'autolock so che ci sono gli apparecchietti ma per ora ne farò a meno.

    E' una cosa che personalmente mi irrita, ma è proprio così. In italia tutti in giro con i giocattoloni, delle station non importa più a nessuno.

    Per il BSM e sensori similari come pensavo non ne sento la mancanza. Anzi avendo potuto provare un auto di un amico che ne è provvista l'ho trovato proprio inutile e, anzi, abbastanza fastidioso per via dei falsi allarmi soprattutto in città.

    Per i sensori di parcheggio la situazione è la stessa. Fino ad ora non ne ho sentito proprio la mancanza. La telecamera posteriore è più che sufficiente. Peccato che la risoluzione sia un po' becera considerando il mega display che hanno messo. Qualche euro in più per una telecamera decente l'avrei speso, ma comunque ripeto, fa il suo lavoro egregiamente.

    Esperienza di guida fino ad ora ottima!
    L'ho usata prevalentemente in città e purtroppo non ho ancora avuto l'occasione per farci lunghi tragitti.
    Ho circa 900Km e registro un consumo di 5.2l/100Km che non mi pare malvagio.
    Tengo costantemente la modalità ECO e sto cercando di avere sempre uno stile di guida tranquillo perchè mi piacerebbe vedere quanto ancora si può spremere in consumi. D'altra parte l'ho presa anche per questo.
    Devo però dire che la modalità sport è davvero fantastica. La macchina diventa mooooolto reattiva (ho il 1800) e rispetto alla mia precedente clio sporter mi pare di stare su un razzo.
     
  13. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.114
    Piaciuto:
    4.805
    Se è come sull'Auris è totalmente inutile: fa solo salire il nervoso perché l'acceleratore sembra collegato al motore con un modem a 9600...e zero benefici sui consumi. Ma sono passati anche 10 anni, sarà pur migliorato anche quello...
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.756
    Piaciuto:
    5.100
    Io ho la 184 CV di quarta generazione e non uso mai ECO. Non mi piace come lavora. Per la maggior parte, uso Normal, tranne in salita, dove uso Sport. Pure Sport, in situazioni diverse da quella che ho detto, non mi piace molto, perché, per i miei gusti, fa troppe accensioni e spegnimenti del termico.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Questa versione TS GR ha 196 cv giusto? Mi sembra che QR non l'abbia mai provata.
     

Condividi questa Pagina