@Gianix: mi potresti dire se nelle schermate del cdb c'è quella relativa alla pressione delle singole gomme?
Ciao A tutti, scusate l'assenza. Cerco di rispondere un po a tutti.
Si la pressione per ogni gomma è presente!
sarebbe da verificare cosa è scritto nel contratto
Per il portellone non mi hanno fatto sapere più nulla. Ho fatto chiaramente segnalare la non conformità sul verbale di consegna in quanto sul preventivo/contratto era indicato a chiare lettere. Ho sollecitato nuovamente il conce ma non ho ancora avuto feedback.
Ciao a tutti,
@GianixSono indeciso tra colore juniper blu e silver metallic. potresti postare qualche foto ?
Per il colore non saprei. Io l'ho presa Juniper Blue e devo dire che fa il suo effetto. E' un colore che va visto sotto il sole perchè in conce sembra sempre molto scuro. A me piace ma anche silver non deve essere male, ma al massimo solo un pò più "classica".
Per i cerchi forse avrei preferito anche io i 17 ma sulla GR si possono avere solo da 18. Comunque li trovo belli, non sono troppo pacchiani e si adattano bene alla linea complessiva della macchina.
Occhio che se prendi la GR puoi usare solo i cerchi da 18! Quindi per cambi gomme etc c'è da fare attenzione.
Personalmente ho fatto installare subito le 4 stagioni dal mio gommista di fiducia dando dentro quelle estive di serie. (ma mi ha scontato poco meno di quello che speravo...)
Per l'autolock so che ci sono gli apparecchietti ma per ora ne farò a meno.
Oggi tutti guardano ai suv anche per andare a fare la spesa
E' una cosa che personalmente mi irrita, ma è proprio così. In italia tutti in giro con i giocattoloni, delle station non importa più a nessuno.
Per il BSM e sensori similari come pensavo non ne sento la mancanza. Anzi avendo potuto provare un auto di un amico che ne è provvista l'ho trovato proprio inutile e, anzi, abbastanza fastidioso per via dei falsi allarmi soprattutto in città.
Per i sensori di parcheggio la situazione è la stessa. Fino ad ora non ne ho sentito proprio la mancanza. La telecamera posteriore è più che sufficiente. Peccato che la risoluzione sia un po' becera considerando il mega display che hanno messo. Qualche euro in più per una telecamera decente l'avrei speso, ma comunque ripeto, fa il suo lavoro egregiamente.
Esperienza di guida fino ad ora ottima!
L'ho usata prevalentemente in città e purtroppo non ho ancora avuto l'occasione per farci lunghi tragitti.
Ho circa 900Km e registro un consumo di 5.2l/100Km che non mi pare malvagio.
Tengo costantemente la modalità ECO e sto cercando di avere sempre uno stile di guida tranquillo perchè mi piacerebbe vedere quanto ancora si può spremere in consumi. D'altra parte l'ho presa anche per questo.
Devo però dire che la modalità sport è davvero fantastica. La macchina diventa mooooolto reattiva (ho il 1800) e rispetto alla mia precedente clio sporter mi pare di stare su un razzo.