BMW con mini è al terzo posto. Mentre i coreani ( Kia+Hyundai) sono al secondo: non l' avrei mai detto. Vent'anni fa ' erano praticamente sconosciuti.
E Renault con Dacia?
La classifica sopra è per marchi e se accorpiamo i vari, Peugeot con Citroen + Fiat ecc. ecc. in che posizione sarebbe Stellantis?
E Renault con Dacia?
La classifica sopra è per marchi e se accorpiamo i vari, Peugeot con Citroen + Fiat ecc. ecc. in che posizione sarebbe Stellantis?
Renault, che è un generalista, è quella messa peggio.
Errore
Be' però VW sarebbe a 3500000 e passa considerando i vari marchi
Certo, ma le strategie sulle economie di scala si fanno su pianali e powertrain di gruppo e poi condivisi tra i marchi. E avere un gruppo troppo frammentato tra troppi marchi non aiuta. Credo vincente la tattica Toyota, non so la strategia a lungi termine avversa alle ZEV.In Europa nel 2023, per marchi.
Pazienza.Non li ho visti
C'è tutto un sistema dietro a Touyota che tutti cercano di copiare ma nessuno ci è veramente riuscito....e quando emuli senza superare puoi anche rimetterci la ghirba....Certo, ma le strategie sulle economie di scala si fanno su pianali e powertrain di gruppo e poi condivisi tra i marchi. E avere un gruppo troppo frammentato tra troppi marchi non aiuta. Credo vincente la tattica Toyota, non so la strategia a lungi termine avversa alle ZEV.
Per gruppi sarebbe questa la classifica del 2023, https://www.unrae.it/files/mercatoeu_65a8f1be61fd9.pdf tabella 5.
Errore
Be' però VW sarebbe a 3500000 e passa considerando i vari marchi
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa