Arrivano, arrivano....
....E considera che operano con 2 soli marchi oltre la piccola quota
da parte di Genesis
imho: che arrivino solo, meglio prima che poi.
Quello che era "polo automobilistico" ad oggi si può chiamare componentistica. Che poi i componenti vengano prodotti per Stellantis, Toyota, Ford, Scania o Massey Ferguson, poco cambia.
Tutti i tg sono concentrati su quelle che
erano realtà da decine di migliaia di operai con nomi blasonati, tralasciando tutte le fabbriche di componenti da 500 addetti sconosciute ai più.
All'operaio italiano cambia poco se invece dell'insegna fiat si appende Toyota o Hyundai.
Ma se tutte le fabbriche come Magna, Finder e ITT (per fare esempi che conosco) dimezzano gli addetti, una Ford o Toyota non arriverà mai e poi mai a prendere il posto di fiat.
Devono intervenire prima che scompaia l'indotto. scomparso quello non ci sarà alcuna carta da giocare.
Thales-Alenia a TO sta crescendo e assume, ma è un'eccezione.