skamorza ha scritto:"quando vedo il BMW che sfanala ci metto APPOSTA mezz'ora per finire il sorpasso"ag78 ha scritto:skamorza ha scritto:appunto!Baron89 ha scritto:Spiderman75 ha scritto:In ogni caso per il Cds il sorpasso va completato nel modo più rapido possibile e non a velocità bradipo secondo i nostri comodi... :evil:
E magari se si usa lo specchietto, quell'optional così poco diffuso come le frecce, si evita di intralciare il traffico e di spostarsi di corsia proprio mentre qualcuno sta sopraggiungendo.... Io sto pensando di montare un raggio laser per incenerire questa categoria di guidatori della domenica 8)
Ma infatti non lo faccio di proposito...non aspetto il primo "pilota" per rompergli le scatole....ma se devo sorpassare in autostrada una decina di macchine di certo non mi faccio intimorire da primo prepotente che lampeggia....finisco la manovra secondo il mio stile di guida nel tempi necessari....se sto a 120 e sto sorpassando io continuo ad andare a 120 finchè non ho finito la manovra. Ci vogliono 2 minuti? Aspettano! Se per te questo è un comportamento irresponsabile mi sa che fai parte anche tu del Club "prepotenti".
Poi il fatto che mi diverta vederli "bestemmiare" perchè si annoiano ad andare a 120 non ci vedo nulla di male...vorrei ricordare che il limite autostradale è di 130 km/h....
il limite è 130 (tra l'altro con le tolleranze del caso).
tu vai a 120 infischiandotene di quelli dietro di te, che vorrebbero giustamente andarsene per gli affari loro,
e quelli prepotenti sono coloro i quali sfanalano.
tu hai dei grossi problemi!
Mi sa che i problemi li hai tu...
Lui ha detto espressamente che sta sorpassando!
Non è obbligatorio fare i 130 nella corsia di sorpasso, come i 130 non sono la velocità minima bensi la massima!
Secondo te lui che sta sorpassando dovrebbe rallentare per tornare in seconda corsia per far passare te che vai più forte?
E seconda cosa, a me stanno parecchio sulle balle gli sfanalatori...
Se uno mi sfanala perchè mi sono "addormentato" in 2 o 3 corsia (non capita mai, ma magari ritardo un rientro), mi sposto e chiedo scusa con la mano.
Se invece mi sfanala da 200 metri perchè arriva a 180 mentre io sorpasso, allora sorpasso qualche macchina in più del dovuto, e poi lo mando pure a fanculo!
"mi diverto ad innervosire chi mi segue osservandolo mentre bestemmia dovendo attendere prima di superarmi"
questo è ciò che scrive il tuo "pupillo".
se per te NON significa avere dei problemi.....
ti ricordo ad ogni modo che:
A) per fermare chi supera i limiti ci sono enti predisposti, non i vendicatori stradali.
B) il diritto di viaggiare sotto limite è sacrosanto, quanto quello di viaggiare a ridosso di esso. ne consegue che se non si ha fretta (sennò non si viaggerebbe a velocità ridotta) per buona educazione ci si mette da parte e si lascia passare chi invece magari fretta ne ha.
C) più spesso di quanto si creda, le forze dell'ordine fanno verbali anche per intralcio al traffico, e non serve andare a velocità troppo ridotte, è sufficiente che dietro di noi si formi una colonna sufficientemente lunga.
p.s.: imparare a stare al mondo costa poco. i dispetti si fanno all'asilo, voi se avete la patente di guida dovreste averlo terminato, ma evidentemente.....
Non ho letto tutti i post, mi basavo solo sul' ultimo...
Quello che intendevo dire è che se io sto sorpassando, ho il DIRITTO di farlo, quindi mi sta sulle balle che qualcuno dietro sfanali, a quel punto aspetta un pò di più del dovuto!
Ovvio che se sto sorpassando una o più macchine che fanno i 110 e io faccio i 112, quello dietro ha il diritto di sfanalare e mandarmi a quel paese!