Baron89 ha scritto:
aldogiavaldi ha scritto:
Baron89 ha scritto:
Sembra la trama di un film d'azione... :-o
quindi se la corsia centrale è occupata da imbec...ooos stupidinI che van a 80, leggono il giornale, telefonano, mandano sms e in corsia di sorpasso invece vanno come matti, senza mantenere distanza di sicurezza, non rispettano i limiti, io che sono a destra che è libera cosa faccio ? mi metto a 70 quando posso andare di più degli 80 della centrale oppure sfilo, stando nella mia corsia, con prudenza e passando a destra NON zizagando ?
E' sicuramente più pericoloso buttarsi fuori per sorpassare che continuare la propria marcia sulla corsia più libera ossia la destra!
Ma la corsia di destra è per chi vuole andare piano e per i veicoli lenti...
E' sbagliato sorpassare sulla corsia destra tanto quanto percorrere perennemente quella di sinistra...
Chi sta nella centrale e vuole andare sulla destra non dovrebbe preoccuparsi del primo intelligentone che sorpassa a destra.
Se si ha la possibilità si sorpassa da sinistra...poi non mi sembra che tutti quelli della 3° corsia vadano a velocità folli....per carità c'è sempre la testa calda, ma non esageriamo!
si si la corsia di destra è per quelli che vogliono andare piano, allora vediamo un esempio della milano bergamo a 4 corsie dove ne vengono utilizzate solo due. ma l'esempio vale anche per altri tratti a tre 4 corsie:
corsia di sorpasso, sono tutti sopra i 130, se sorpassi tentando di mantenere il limite di legge ti si incollano al posteriore o sfanalano
corsia centrale, 70/80 o anche meno, tutti in fila
sulla seconda corsia di destra cosa si fa ?
Si va meno degli 70/80 ?
cerchiamo di ragionare e di usare le corsie a destra, il traffico sarebbe più fluido, si consumerebbe anche MENO andando a velocità costante lasciando la terza e la quarta per i sorpassi
Per la milano bergamo han speso soldi e tempo per farla a 4 corsie e ne usano solo due, sorpasso e centrale