quinto perche si mette personale militare agli ordini di un civile
jaccos ha scritto:Troppo tardi per le perizie congiunte, come ho già spiegato nell'altro thread.
Per me gli indiani non sono più degni di fiducia, che i nostri siano colpevoli o meno non c'è più autorevolezza da parte indiana.
Bisogna portarli a casa, in un modo o nell'altro.
Indubbiamente, ma quell'idiota è rientrato nella base americana dove le foze dell'ordine non possono mettere piede.a_gricolo ha scritto:provocantibus ha scritto:Bhe, se fosse dimostrata la loro colpevolezza al 100% vorrei vedere quale stato li lascerebbe a piede libero.
L'unico nodo da sciogliere sarebbe quello della competenza e quindi chiarire definitivamente dove si trovava la petroliera al momento dell'incidente.
Ma, secondo voi, la giustizia italiana come si comporterebbe al loro posto?
Sarebbe anche da ricordare che quell'idiota che ha tirato giù la funivia del Cermis è stato "giudicato" in patria.....
Arcoccan, a me son sconfondesto! :XD:a_gricolo ha scritto:
Così come succede per tutti gli "errori" di soldati statunitensi, ma potrei dire anche inglesi o francesi.a_gricolo ha scritto:provocantibus ha scritto:Bhe, se fosse dimostrata la loro colpevolezza al 100% vorrei vedere quale stato li lascerebbe a piede libero.
L'unico nodo da sciogliere sarebbe quello della competenza e quindi chiarire definitivamente dove si trovava la petroliera al momento dell'incidente.
Sarebbe anche da ricordare che quell'idiota che ha tirato giù la funivia del Cermis è stato "giudicato" in patria.....
crusader79 ha scritto:quinto perche si mette personale militare agli ordini di un civile
la Ashton ha dichiarato che l'italia non ha richiesto il supporto dell'ue...arizona77 ha scritto:crusader79 ha scritto:l'onu non fa niente, e non farà niente, la nato come sopra per l'ue lasciamo stare che è anche peggio
meno ne fa meglio e'
Caso marò: due MILITARI italiani sequestrati dalle autorita' di una NAZIONE straniera.arizona77 ha scritto:jaccos ha scritto:Finalmente qualche dichiarazione dal mondo politico e una nota critica della farnesina... vanno seguiti dei fatti però, vanno interpellati gli alleati e chiesto il loro sostegno, altrimenti che stanno li a fare...
L'ue che fa? la nato che fa? l'onu che fa? :?
per curiosita', perche' non ti scaldi tanto per quella poraccia
( cooperante in Africa )
ancora prigioniera da tempo :?: :shock:
esatto!crusader79 ha scritto:arizona è un pelino diverso, se non riesci a tutelare i tuoi soldati come pensi che si sentono quelli che vanno in missione al estero?
Per l'onu se non ricordo male india e pakistan son quelli che parteccipano alla maggior parte di missioni
Chi e dove? Ho sempre detto che non possiamo sapere la verità, ma so solo una cosa, quella degli indiani non è più ne attendibile ne corretta.suiller ha scritto:mi pare che una sentenza invece sia già stata scritta... date tutti per scontato che siano innocenti!
Ehm, hai presente i toni usati dall'opposizione indiana nei confronti delle origine italiane di sonia gandhi?suiller ha scritto:ho letto sui giornali i commenti più assurdi, denigratori e razzisti rivolti all'intera India
Suvvia un par di ciufoli, è in corso da prima del caso marò una campagna mediatica contro sonia gandhi. Il kerala è una zona delicata in particolare e il caso in questione era un'occasione ghiottissima per le loro lotte intestine.suiller ha scritto:io continuo a chiedermi per quale motivo le autorità indiane dovrebbero "vendicarsi" nei confronti dei marò
a che pro? per la sonia ghandi? suvvia...
Ma gli eventuali militari indiani non sarebbero nelle nostre carceri, scommettiamo?suiller ha scritto:vorrei vedere se 2 militari indiani avessero sparato a 2 poveri pescatori siciliani a 30km dalla costa siciliana... il 90% di voi starebbe qui a chiederne la testa, scommettiamo?
Certo, non sono stati trattati male, son solo 3 settimane che sono sequestrati...suiller ha scritto:lasciamogli fare tutte le verifiche del caso e poi giudichiamo... non mi pare che fino ad oggi siano stati trattati così male, avrei voluto vedere in un sovraffollato carcere italiano
Sono letteralmente "agli ordini del comandante civile"? :?crusader79 ha scritto:quinto perche si mette personale militare agli ordini di un civile
La differenza è semplice:provocantibus ha scritto:Indubbiamente, ma quell'idiota è rientrato nella base americana dove le foze dell'ordine non possono mettere piede.a_gricolo ha scritto:provocantibus ha scritto:Bhe, se fosse dimostrata la loro colpevolezza al 100% vorrei vedere quale stato li lascerebbe a piede libero.
Non me ne intendo di diritto internazionale ma non credo che una nave civile ormeggiata in un porto straniero sia da considerare alla stessa stregua di un ambasciata dove vale il diritto di inviolabilità da parte delle autorità del paese ospitante.
Con questo non sto certo difendendo l'operato degli indiani. Diciamio che la faccenda è intricata.
:hunf: :?stone1958 ha scritto:jaccos ha scritto:Troppo tardi per le perizie congiunte, come ho già spiegato nell'altro thread.
Per me gli indiani non sono più degni di fiducia, che i nostri siano colpevoli o meno non c'è più autorevolezza da parte indiana.
Bisogna portarli a casa, in un modo o nell'altro.
Cavolo, sembra di leggere Sallusti!![]()
veramente, non proprio.jaccos ha scritto:La differenza è semplice:
- il militare americano era dentro una BASE MILITARE
- i nostri militari erano su una NAVE CIVILE che non offre alcuna protezione o deterrente
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa