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E adesso non va lo start & stop

E adesso non va lo start & stop | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. larft

    larft

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    Anche io ho un'auto dotata di s&s.Aggiungerei che anche allacciare male la cintura non fa inserire lo s&s.Però non si accende nessuna spia,Ciò mi fa pensare ad una insufficiente carica della batteria.Troppi accessori in funzione?Oppure il clima in modalità sbrinamento parabrezza?
     
  2. fbollei

    fbollei

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    a motore freddo ovviamente lo SS non si inserisce, con apposita segnalazione sul display dell'i-mid. Faccio tragitti abbastanza lunghi, 25-30 km anche se ultimamente sempre al buio, ergo fari accesi. Il discorso radio Alpine non è un malfunzionamento ma è proprio cablata così, amen.
    In questi giorni passerò in officina e vi farò sapere. Un utente di Hondateam ha parlato di una aggiornamento del software dello SS.
     
  3. NicoV12

    NicoV12

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    Mah, difetti di gioventù sulla Civic IX non credo esistano. Voglio dire, hanno avuto tutta la VIII serie per risolverli. La nona serie è praticamente l'ottimizzazione dell'ottava, quindi... Si tratta palesemente di una batteria difettosa, che se ti recherai in Honda ti verrà prontamente sostituita. Non mi sembra un guasto tale da poter pregiudicare il cambio di una macchina. Vai tranquillo e goditi la Civic che è davvero una gran macchina ;)
     
  4. albelilly

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    sulla VIII tante componenenti (soprattutto elettroniche) non c'erano o erano differenti, soprattutto per questo si può parlare di difetti di gioventù.
     
  5. fbollei

    fbollei

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    Passato in officina, effettivamente c'è un aggiornamento software per lo S&S. Domattina gliela porto e vi dirò.
     
  6. fbollei

    fbollei

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    Prima dicono che ci sono aggiornamento per lo SeS, poi invece nada. C'erano però per il VSA e l'ABS. La carica della batteria non era ottimale, così l'hanno messo un po' sotto carica. Cmq adesso funziona tutto.
     
  7. cristianhonda

    cristianhonda

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    batteria a puttane??
    o elemento della batteria difettoso?
    l'hanno misurata col tester che rilascia le prove di carica?
     
  8. boli

    boli

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    Ok, tienila sotto stretto controllo.
    Se il problema si dovesse ripresentare potrebbe essere sia a causa dell'accumulatore, ma anche dell'alternatore.
     
  9. fbollei

    fbollei

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    Non credo, non ho avuto altri sintomi
    Boh
    Boh.
    Dovesse ricapitare adesso sono in grado di fare domande più precise
     
  10. fbollei

    fbollei

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    Sicuramente la terrò d'occhio, anche se una cosa non mi convince.
    Quando esco dal garage al mattino in retro e mi fermo, nel display appare il simbolo dello SeS con la scritta A/C. E' normale?
     
  11. NicoV12

    NicoV12

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    Si si vai tranquillo è normale. A/C vuol dire che la differenza tra temperatura impostata e rilevata all'interno è troppo elevata oppure che l'abitacolo è troppo umido. Sul CR-V è così, penso anche sulla Civic. Tra l'altro a volte quando non ha voglia di spegnersi mi compare il simbolo dello S&S barrato, sul manuale sono scritte tutte le condizioni di funzionamento, sono parecchie, ti consiglio di dargli un'occhiata ;)
     
  12. fbollei

    fbollei

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    Avevo cercato forse un po' di fretta sul manuale ma non avevo trovato. Grazie per la info.
     
  13. fbollei

    fbollei

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    Ok, oggi si è ripresentato il problema.....
    Ripassato in officina, cambieranno la batteria giovedì. Magari stasera passo in officina dal conce ufficiale di Torino e sento cosa dicono loro.
     
  14. fran56

    fran56

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    Il consumo della batteria (non lo dico io ma le migliori riviste di settore come es. Autotecnica) è ormai l?incubo dei progettisti. E? diventato un serio problema sia a vettura marciante che, ancora di più, a vettura ferma. Non per nulla le attuali Mercedes con Start and Stop montano due batterie (una più piccola nel vano bagagli). E? vero che il dispositivo è influenzato da molti parametri però ho verificato che il principale motivo di disattivazione, ancora prima della temperatura del motore, è proprio lo stato di carica della batteria. In montagna, con dieci gradi sottozero, lo start and stop si attiva molto dopo che il motore è entrato pienamente in temperatura, proprio a causa della batteria provata dal grande freddo.
     
  15. fbollei

    fbollei

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    Motore in temperatura dopo 30 km, temperatura esterna 4 gradi. Quindi tutto nella norma
     

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