zero c. ha scritto:
skid32 ha scritto:
fbollei ha scritto:
Evvai, sorpresona. Stasera quando mi sono fermato, spia dello start & stop col simbolo della batteria ed auto che non si spegne quando mi fermo. Non ho fatto soste prolungate, il solito utilizzo casa ufficio 70% tangenziale e 30% città. Mi sto scocciando, l'auto ha due mesi e mezzo.... Mi ricompro una Mazda tra un po'!
da ignorantone di auto e honda
mi viene da dire che hai problemi sulla ricarica (simbolo batteria) ergo lo start stop nn funziona xè la sua strategia si basa sullo stato carica batteria
cause: alternatore (o il regolatore di tensione dello stesso) o cinghia dello stesso....
facci sapere
Macchina di 3 mesi con batterie e alternatore speciale etc etc e( non) va così...?
All'impianto elettrico della sua vettura hanno messo mano più volte, tra spie impazzite e radio navi Alpine che sta accesa un po' a capocchia, a seconda se lasci la porta aperta o meno. Ufficialmente prima si trattava di una messa a terra difettosa, ma mi riesce difficile pensare che non ci sia una relazione tra i diversi problemi, tutti di origine elettrica/elettronica.
Nota a piede: comunque per quel poco che ne so, lo S&S non si attiva se il motore non raggiunge la temperatura d'esercizio corretta. Non conosco i percorsi di fbollei, ma se fossero relativamente brevi si potrebbe anche pensare che Gennaio non aiuti...