infatti i pneu crv faranno l'invernogallongi ha scritto:bumper morgan ha scritto:il CRV ha pneu di 4 anni, un bel pó di battistrada e vanno benissimo. 8)
se c'e' battistrada,perche' no? e col dual pump non ce n'e' x nessuno![]()
![]()
PS: vanno bne anche i pneu della Bmw sebbene abbiano giá 15 giorni e 1300 km![]()
grazie![]()
![]()
che marca sono x curiosite'?
bumper morgan ha scritto:infatti i pneu crv faranno l'inverno
continental sportcontact2
Knowledge ha scritto:Dipende dalla marca. Nella mia esperienza la differenza tra una gomma economica e una gomma buona si vede nel tempo.
Una gomma buona di marca dopo 8 anni era buonissima come nuova.
Su una marca economica la differenza si vedeva già dopo 3 anni...
bumper morgan ha scritto:interessante
http://www.nokiantyres.it/files/nokiantyres/muut_pdf/NT_wintertyres_brochure_2012_IT.pdf
PS: a proposito, cosa é lo slush planing?
Jambana ha scritto:Knowledge ha scritto:Dipende dalla marca. Nella mia esperienza la differenza tra una gomma economica e una gomma buona si vede nel tempo.
Ci sono anche gomme "di marca" che si induriscono eccome...tutto é relativo.
strano, in ogni test risultano le migliori in assoluto.pll66 ha scritto:Jambana ha scritto:Knowledge ha scritto:Dipende dalla marca. Nella mia esperienza la differenza tra una gomma economica e una gomma buona si vede nel tempo.
Vero!
Le costosissime e rinomate Michelin Primacy che montavo di primo impianto sulla monovolume sono state buone solo per i primi 15.000-20.000 km. Successivamente divennero vere e proprie pietre scivolosissime sul bagnato.
bumper morgan ha scritto:strano, in ogni test risultano le migliori in assoluto.pll66 ha scritto:Jambana ha scritto:Knowledge ha scritto:Dipende dalla marca. Nella mia esperienza la differenza tra una gomma economica e una gomma buona si vede nel tempo.
Vero!
Le costosissime e rinomate Michelin Primacy che montavo di primo impianto sulla monovolume sono state buone solo per i primi 15.000-20.000 km. Successivamente divennero vere e proprie pietre scivolosissime sul bagnato.
pll66 ha scritto:bumper morgan ha scritto:strano, in ogni test risultano le migliori in assoluto.pll66 ha scritto:Jambana ha scritto:Knowledge ha scritto:Dipende dalla marca. Nella mia esperienza la differenza tra una gomma economica e una gomma buona si vede nel tempo.
Vero!
Un buon motivo per dare un peso relativo a quei test!
Oppure non testano gli pneumatici oltre i 20.000 km...
Oppure, come i test sui consumi di carburante delle auto, ci sono tantissimi fattori che fanno si che l'attendibilità non sia così elevata...ricordiamoci sempre che il test viene effettuato su un paio di vetture, ed il comportamente di un pneumatico varia da una vettura ad un altra...io non baso mai la scelta sui test sinceramente.pll66 ha scritto:Un buon motivo per dare un peso relativo a quei test!
Oppure non testano gli pneumatici oltre i 20.000 km...
bumper morgan ha scritto:....
puó essere cosí come puó essere che pneu eccellenti su un auto lo siano meno su altre oppure a seconda della misura rendono piú o meno.
143000 km con le stesse gomme?Memuz ha scritto:Sull'Octavia avevo di serie le Dunlop e erano morbidissime, a 60.000 km erano già da sostituire. Le ho cambiate con le Michelin e adesso sono ancora su e ho percorso 143.000 km in totale e sono ancora buone.
Non si può dire una gomma dura tot km perchè dipende molto da come si guida, il percorso prevalente, com'è l'asfalto...
è una semplice sottrazione, sono 83.000 i chilometri percorsi. tantini ad ogni modo.bumper morgan ha scritto:143000 km con le stesse gomme?Memuz ha scritto:Sull'Octavia avevo di serie le Dunlop e erano morbidissime, a 60.000 km erano già da sostituire. Le ho cambiate con le Michelin e adesso sono ancora su e ho percorso 143.000 km in totale e sono ancora buone.
Non si può dire una gomma dura tot km perchè dipende molto da come si guida, il percorso prevalente, com'è l'asfalto...
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa