che macchina è? Nella punto me ne accorgevo che si accorciava sempre più la distanza tra chiave e auto...Io su tutte le macchine che ho posseduto fin'ora le avrò cambiate circa ogni 3-4 anni, le cambio solo quando inizia ad avvisarmi, cioè quando aprendo la chiusura centralizzata col telecomando le frecce della macchina lampeggiano più velocemente e più volte rispetto al solito.
cella al litio da 3,7v nominali che non sale oltre 4,2 ma se scende sotto 3,4 si rovina...ma pila o batteria?![]()
Attualmente Jazz 2026, troppo nuova per essersi già scaricata la batteria!che macchina è? Nella punto me ne accorgevo che si accorciava sempre più la distanza tra chiave e auto...
era la 188, la mia era delle ultime, del '10 a gpl, nessun problema a dargli della vecchiaAttualmente Jazz 2026, troppo nuova per essersi già scaricata la batteria!Però nelle mie precedenti auto, a partire dalla Golf IV del '99 quando inizia a scaricarsi la batteria del radiocomando le frecce della macchina lampeggiano molto veloci e per più lampeggi, si capisce subito che c'è da sostituire la batteria! Appena mi ricordo guardo sul libretto di questa nuova se fa uguale, l'avevo letto qualche mese fa ma mi son dimenticato.... Pure lo scooter con keyless ha un'apposita spia sul cruscotto (chiave gialla) che si accende quando rileva che si sta scaricando il radiocomando.... La tua Punto dev'essere abbastanza anziana (non volevo dire vecchia
) per non avere nessun sistema di avvertimento.
Ho capito, in pratica la tua Punto del '10 (1910?era la 188, la mia era delle ultime, del '10 a gpl, nessun problema a dargli della vecchiama ha fatto egregiamente il suo lavoro! era ugualmente segnalante la pila andata il fatto che ogni giorno che passava dovessi avvicinarmi di più per aprirla, una volta cambiata tornava a ricevere il segnale a 50mt, ma come detto, usavo anche l'apertura a chiave per non dover aprire troppe volte la chiave per cambiarla, sai com'è, sta plastica forza una volta e forza un'altra... in 14 anni l'avrò aperta un paio di volte, ora ho una sandero e spero faccia almeno cos'ha fatto la vecchia punto
![]()
ma pila o batteria?![]()
Io dalle seconde chiavi tolgo le batterie per evitare che se me le dimentico lì per molti anni magari perdano acido rovinando così le chiavi (con relativo problema quando si vende l'auto...).Gia' che ci sei....
Ma sulla C ti durano....
??
A me duravano un anno o poco piu':
pure sulla scorta, e mai usata
Io dalle seconde chiavi tolgo le batterie per evitare che se me le dimentico lì per molti anni magari perdano acido rovinando così le chiavi (con relativo problema quando si vende l'auto...).
Sempre meglio toglierle perché le batterie un po' si consumano, mentre togliendole subito e mettendole da parte rimangono come nuove. Se poi il telecomando principale dura molti anni c'è il rischio che sul "secondo" inutilizzato la o le batterie possano perdere liquido corrosivo. Questo discorso ovviamente è valido per tutti quegli apparecchi che hanno batterie rimovibili, se inutilizzati per lunghi periodi meglio toglierle!Ottima idea;
a me duravan talmete poco sulla C che....
Difficile potessero arrivare a perdere
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa