alexmed ha scritto:saturno_v ha scritto:Quando qui cade la neve, le prime auto a mettersi di traverso (gomme invernali o meno) sono le "solite note"....
Dimmi dimmi quali sono le note?
....le TP......di qualunque marca...
alexmed ha scritto:saturno_v ha scritto:Quando qui cade la neve, le prime auto a mettersi di traverso (gomme invernali o meno) sono le "solite note"....
stavo solo dicendo che mi sembra poco furbo sciropparsi 20 anni di auto a TI a roma aspettando la neve (alta pochi cm) se non si ha alcuna pretesa nella guida.
come mi sembra inutile viaggiare con i cerchi da 20", e le gomme larghissime.
queste?? 8)saturno_v ha scritto:alexmed ha scritto:saturno_v ha scritto:Quando qui cade la neve, le prime auto a mettersi di traverso (gomme invernali o meno) sono le "solite note"....
c'è piacere di guida e piacere di guida, come diceva giustamente qualcun altro qualche pagina fa.saturno_v ha scritto:stavo solo dicendo che mi sembra poco furbo sciropparsi 20 anni di auto a TI a roma aspettando la neve (alta pochi cm) se non si ha alcuna pretesa nella guida.
....sempre ammesso che andare in giro con una TI significhi "sciropparsela"......io invece lo chiamo piacere di guida...
NEWsuper5 ha scritto:questo discorso lo può fare a malapena metà degli utenti di questo forum, che riportati a scala nazionale sono un numero irrisorio....zero c. ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:fermi, fermi, non stavo mica sminuendo la TI, tantomeno quella subaru...
stavo solo dicendo che per me può essere superflua, con limiti e clima medio italiano.
ovviamente ciò non vale per chi vive in montagna (che è già munito di auto a TI da decenni) nè per chi vive in zone soggette a nevicate invernali puntuali.
qua ad esempio siamo scesi appena sotto zero solo la notte, di giorno si torna sopra 0, e solo in questi giorni di terribile freddo siberiano (cosa abbastanza rara).
stavo solo dicendo che mi sembra poco furbo sciropparsi 20 anni di auto a TI a roma aspettando la neve (alta pochi cm) se non si ha alcuna pretesa nella guida.
Come dire inutile bere sassicaia, tanto me posso da imbriacà pure col tavernello...
E va be'...![]()
gli altri continueranno a preferire la nuova passat TA, con motore trasversale e mc pherson, ma cerchi da 18![]()
io no ce l'ho con gli estimatori, che siano del sistema subaru o della fiat multipla, o della tata indica...zero c. ha scritto:Ma noi non ci preoccupiamo troppo del l'ottimo mcpherson, dei motori in ghisa trasversali, delle frizioni haldex, ma di boxer di lega, doppi quadrilateri, multilink e sistemi permanenti simmetrici con viscodiffernziali ovvero se mi passi la metafora enologica, a qualcuno piace un bicchiere di sassicaia. Altri invece hanno altri ehm gusti...
NEWsuper5 ha scritto:queste?? 8)saturno_v ha scritto:alexmed ha scritto:saturno_v ha scritto:Quando qui cade la neve, le prime auto a mettersi di traverso (gomme invernali o meno) sono le "solite note"....
lo so, sono cattivo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=s3weCcvjjNg
http://www.youtube.com/watch?v=CxQa6IN9ALw&feature=related
notare l'intervento dell'esp, del tcs, del servosterzo adattivo :lol:
se uno non sa tagliare i capelli, è inutile che si apra un salone di parrucchiere......![]()
NEWsuper5 ha scritto:ce l'ho solo con chi pensa che sia l'unico modo per muoversi tutto l'anno.
tanto uno che non sa guidare, guiderà da schifo con la panda come con la WRX.
come non riuscirebbe nemmeno a uscire dal parcheggio con forester e le gomme invernali, in questi giorni.![]()
NEWsuper5 ha scritto:io no ce l'ho con gli estimatori, che siano del sistema subaru o della fiat multipla, o della tata indica...zero c. ha scritto:Ma noi non ci preoccupiamo troppo del l'ottimo mcpherson, dei motori in ghisa trasversali, delle frizioni haldex, ma di boxer di lega, doppi quadrilateri, multilink e sistemi permanenti simmetrici con viscodiffernziali ovvero se mi passi la metafora enologica, a qualcuno piace un bicchiere di sassicaia. Altri invece hanno altri ehm gusti...
ce l'ho solo con chi pensa che sia l'unico modo per muoversi tutto l'anno.
tanto uno che non sa guidare, guiderà da schifo con la panda come con la WRX.
come non riuscirebbe nemmeno a uscire dal parcheggio con forester e le gomme invernali, in questi giorni.![]()
un impedito di prima categoria l'ho visto ora in tv....cercando di andare in giro con lo scooter sotto la nevesaturno_v ha scritto:....se con lo stesso manico e sangue freddo (notevole direi) fai la stessa cosa con una Impreza vai tre volte piu' forte pero'.... 8)
Poi non c'e' limite agli impediti...c'e' gente che si ferma su qualche centimetro di neve con le Subaru....visto di persona...
buona domenica a tezero c. ha scritto:Certo. Del resto tra nostro signore e barabba la folla scelse barabba...visto che andiamo verso la Pasqua.
Buona domenica, vado giu a scaldare la tata.
Inserimento della trazione?? Come? Quando? Perché??skamorza ha scritto:non sono del tutto d'accordo. io notavo benissimo la grossa differenza di guida con il tiguan in condizioni difficili. e mi riferisco anche a situazioni estive dove si affrontano magari tornanti in sequenza spingendo sul gas. in questi casi ti rendi conto che l'inserimento della trazione sulle ruote posteriori riduce vistosamente il sottosterzo con un effetto simile ad una mano che rimetta l'automobilina nelle rotaie della pista elettrica. davvero significativo. certo è necessario dare fiducia alla vettura insistendo sul gas senza farsi intimorire dal sottosterzo iniziale. situazione economica permettendo nel giro di un annetto ritornerò all'haldex o similare. ciao.Mauro 65 ha scritto:reforesteration ha postato, per così dire, un caso limite.NEWsuper5 ha scritto:scusa,ma no.reFORESTERation ha scritto:Aaaaahhhh ti ci metti pure tu ora?? La TI PERMANENTE è utile 365 gg l'anno, lo capiamo o no??? È diverso l'hendling, è diversa la tenuta di strada su neve, acqua e d'estate! Claro??NEWsuper5 ha scritto:ma il restante 90 % dei giorni dell'anno (in italia), perchè consumare di più?
tanto le gomme invernali le metti sia su una TA che su una TI. senza contare che se si scivola, in frenata non va meglio che con un altro tipo di trazione...
per questi giorni...buon divertimento, comunque![]()
non mi porto dietro tutta quella zavorra inutile tutto l'anno.
4 gomme invernali e comunque un buon esp, con i limiti di velocità che abbiamo e la prudenza che prescrive il CDS sono ben più che sufficienti.
la ritengo ancora una spesa inutile per la restante parte dell'anno.
certo, in alta montagna il discorso si inverte..................
ma non è che per 10 cm di neve a roma serva la TI...![]()
ma la ti serve anche al di là di questi casi
certo, se tu vai solo in città, una Smart o una Panda sono il top, è ovvio
ma se guidi e se ti piace giudare e se hai le strade giuste, puoi apprezzare la ti in moltissime altre occasioni. purché sia di tipo permanente, altrimenti la sua utilità è davvero ridotta a condizioni specifiche
ma perchè confrontare con O.T.U.A.W, troy l'ha peggiorata così tanto ?reFORESTERation ha scritto:no, ma il boxer diesel pesa cme il tuo ej20, ma ha 150cv..quindi, considerando il peso di una a3 quattro, aparità di cilindrata e potenza, la mia è un peso piuma..quini..sti cazzi!arhat ha scritto:ah ah, solo 2,5 dici ? hai mai provato a sollevare di peso 2,5 quintali ?![]()
![]()
![]()
arhat ha scritto:ma perchè confrontare con O.T.U.A.W, troy l'ha peggiorata così tanto ?reFORESTERation ha scritto:no, ma il boxer diesel pesa cme il tuo ej20, ma ha 150cv..quindi, considerando il peso di una a3 quattro, aparità di cilindrata e potenza, la mia è un peso piuma..quini..sti cazzi!arhat ha scritto:ah ah, solo 2,5 dici ? hai mai provato a sollevare di peso 2,5 quintali ?![]()
![]()
![]()
saturno_v ha scritto:se con una trazione tradizionale e senza autobloccante becco con una ruota motrice un punto ghiacciato a scarsissima aderenza non mi muovo piu'....
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa