la duna aveva solo lo spazio nel baule di bello. era più stretta della uno, sospensioni pessime, motori antiquati, linea 3 volumi odiata in italia....stefano_68 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:stefano_68 ha scritto::
Ok, ma io non ho mai capito perchè ce la siamo presi tanto proprio cn la DUna... quella nella foto, tanto x dire, era meglio?
si.
per finiture, tenuta di strada e motori.
meno per lo spazio a bordo.
la linea non era granchè, ma aveva almeno un minimo di personalità....
Ma il 99% degli sfotto' erano proprio relativi alla linea, mica per il resto.
A mio avviso è che noi Italiani siamo da sempre abiissimi a tirarci mazzate sulle p.lle, stile Tafazzi. E non ce ne lasciamo passare una, anzi forse meglio... D..una!!![]()
![]()
NEWsuper5 ha scritto:la duna aveva solo lo spazio nel baule di bello. era più stretta della uno, sospensioni pessime, motori antiquati, linea 3 volumi odiata in italia....
era una macchina brasiliana, e basta.
.....
i motori erano i fiat brasile dell'epoca. un bel passo indietro ai fire.stefano_68 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:la duna aveva solo lo spazio nel baule di bello. era più stretta della uno, sospensioni pessime, motori antiquati, linea 3 volumi odiata in italia....
era una macchina brasiliana, e basta.
.....
Cmq in Italia siamo - purtroppo - così superficiali che, a parità di caratteristiche, se la Duna avesse avuto una bella linea, avrebbe venduto un botto.
A dispetto di sospensioni e compagnia bella.
Tra l'altro i motori non erano i Fiat dell'epoca?
mikuni ha scritto:Ci trovi più personalità anche in questa fantastica VW?
![]()
NEWsuper5 ha scritto:ma questa non era più in vendita quando hanno progettato la duna.................mikuni ha scritto:Ci trovi più personalità anche in questa fantastica VW?
![]()
non esagerare......![]()
acle1968 ha scritto:Questa come minimo ha 20 anni in + della Duna, e dopo 20 anni non é che in fiat abbiano fatto poi meglio, diciamo che in effetti fiat sta almeno 20 dietro a VW
The.Tramp ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:ma questa non era più in vendita quando hanno progettato la duna.................mikuni ha scritto:Ci trovi più personalità anche in questa fantastica VW?
![]()
non esagerare......![]()
Hai ragione, ma la Polo è sempre stata venduta con la variante a tre volumi, ma solo all'estero. Basta cercare su Google "Polo Classic"
Ecco il modello esistente all'epoca della Duna:
![]()
![]()
Solo in Italia non apprezzano le tre volumi, perché all'estero, sopratutto in Spagna, essa vende.
Guardate la FIAT Linea - venduta all'estero ma non in Italia.
![]()
![]()
![]()
acle1968 ha scritto:Carina la fiat linea, il nome glielo avrà mica dato Lapo? Comunque anche la bmw 1 a 3 volumi è molto carina, soprattutto bianca, anzi io la trovo molto meglio della 2 volumi, troppo nasuta..
rivendicatore2 ha scritto:acle1968 ha scritto:Carina la fiat linea, il nome glielo avrà mica dato Lapo? Comunque anche la bmw 1 a 3 volumi è molto carina, soprattutto bianca, anzi io la trovo molto meglio della 2 volumi, troppo nasuta..
no, altrimenti l'avrebbe chiamata striscia :lol: :lol: :lol: :lol:![]()
stefano_68 ha scritto:![]()
Ok, ma io non ho mai capito perchè ce la siamo presi tanto proprio cn la DUna... quella nella foto, tanto x dire, era meglio?
a me la fiat linea piace.batridro ha scritto:Ecco l'erede della DUNA: FIAT LINEA
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/fiat-linea-in-russia-con-sollers
ne ho incontrata una poco fa, targata Polonia...
in Italia le tre volumi sopratutto piccole esteticamente non vanno...
deadmanwalking - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa