GenLee
0
GenLee ha scritto:killernoise ha scritto:BufaloBic ha scritto:killernoise ha scritto:BufaloBic ha scritto:killernoise ha scritto:Maserati non ha niente niente niente niente a che fare con la 4C, materialmente se ne occuperà la Adler Plastic, come progetto ci stà pensando l'Abarth perchè è l'unica ad avere un proprio reparto dove poter lavorare in autonomia.
ne sei certo?? fonte??
http://denaro.it/blog/2012/02/24/adler-plastic-nell%E2%80%99alfa-4c-uno-scheletro-made-in-sannio/
per quanto riguarda l'Abarth la fonte è sicura e stà in alto..per il resto :d sorry
ecco questa è una buona notizia![]()
Ho letto da qualche parte news circa la 6C progettata partendo dal pianale della nuova Viper, ti risulta per caso qualcosa??
NEIN!
Se verrà fatta una seg. E non sarà altro che una cugina "impoverita" negli interni e nelle dotazioni della maseratina.
Io stò iniziando a pensare che Giulia e Maseratina siano basate sul nuovo D-Evo RWD entrambe. Ma queste sono mie supposizioni.
A me 'sto d-evo rwd, sa tanto di bufala: da un pianale a TA, è sostanzialmente, impossibile fare derivare un TP, in maniera "semplice" e "modulare", a meno di profonde e costose modifiche, tali da rendere, più facile un frame ex-novo.
Quindi, se ci sarà un pianale Tp compact, potrà essere:
- totalmente nuovo: è possibile, è economicamente sostenibile in questo momento?
- derivato dal 300c: bisognerebbe capire la fattibilità e "validità" tecnica e quanto potrebbe essere compact.
Un pianale tp compact, potrebbe essere interessante per il segmento d, sedan medio-alte, sportive (coupè, spider, Viper) e suv medio-compatti (Liberty).
Ma dettagli tecnici esaurienti e precisi, al momento, non se ne vedono.
Vedo che, come al solito, notizie precise non ce ne sono :?