cognizionezerozero ha scritto:
AUDIATRE ha scritto:
Ripeto, il CR non è un'invenzione fiat, non è industrializzato da fiat, al massimo concedo il prototipo che nemmeno funzionava. Avevano grossi problemi con i prototipi quando parti la telefonata a stoccarda.....
ottimo.
a parte che in quegli anni il fine ultimo della proprietà era spremere&vendere, vorrei ricordare che in italia mancano componentisti come Bosh, LuK, Eaton, INA etc. etc. senza i quali è utopia pensare di andare in produzione.
e questi non si muovono solo perchè arriva un pirlotto a dire "ho la soluzione della quadratura del cerchio"...
se i pirlotti sono due la situazione magari cambia...
se poi l'idea è veramente buona ed uno dei due pirlotti è sufficientemente fesso da vendere al componentista i diritti della propria idea...
vero, verissimo. Aggiungerei il Gruppo Schaeffler, che ha lavorato per il Multiair....
Ho sempre detto, e tu lo sai, che sarebbe stato 100000000000 volte meglio avere lancia ed alfa separati da fiat così da stimolare una concorrenza che non c'è. Come tantissimi altri comparti, in italia vi è monopolio. Solo contro da questa configurazione.....
Per il resto se dietro le aziende auto stiamo a vedere i fornitori di componenti le discussioni sarebbero infinite.
Quindi lassamo perde.
Ho semplicemente ricordato per il CR, come per altro è stato fatto nei confronti del DSG Vw, che non è stato inventato da Fiat.