75TURBO-TP ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
Merosi1910 ha scritto:
La meccanica dell'Alfetta è a tutt'oggi insuperata anche dai migliori costruttori, bmw compresa. Alfa, solo con affinamenti, avrebbe potuto camparci decenni.
Purtroppo mi tocca ancora citare bmw ( e la cosa mi rode parecchio, lo ammetto ): mi risulta che bmw con la serie 5 riprenda soluzioni delle serie 7, ovvero da un segmento superiore,. Si, anche loro risparmiano, se ti fa piacere, la si può vedere anche così.
c'è da chiedersi PERCHE' bmw NON produce una vettura con la meccanica dell'Alfetta...sono diventati incapaci? Non la fa l'Alfa,ma la BMW è interdetta per caso? o ci sono tanti altri motivi che noi comuni mortali sconosciamo?
Perche' con quella che fa e' gia' superiore all'alfa odierna e piano piano ci e' arrivata,infatti ha gia' i pesi bilanciati perfettamente,uso dell'alluminio,Quadrilateri sulla nuova 5.....dimmi cosa manca ancora perche' io non riesco a capirlo.?
Eppure BMW non ha problemi economici,adesso offre il top del mercato in termini di sportività (ma in qualie segmento?) fermiamoci alla Serie3 che di quadrilateri non sa manco cosa sono,la Serie5 non ce l'ha la diretta concorrente Alfa,e la Serie7 la dovremmo paragonare alla Maserati Quattroporte...praticamente na ferrari borghese). Quindi perchè BMW non fa una Serie3 con i quadrilateri,sospensioni in alluminio,transaxle,ponte dedion etc etc tutte cose che c'erano nell'ALFETTA? Potrebbero staccare la concorrenza di altri 10 anni!!! eppure non lo fanno...per economia forse? economia diversa,ma è sempre e comunque quella economia che ti porta a evolvere un prodotto nato tantittimi anni fa senza nessuna rivoluzione,un pianale nato nel 1992 e pian piano aggiornato....sicuramente costa meno aggiornare quel pianale che farne uno ex novo com'è quello della Giulietta,no?
Dove sta l'alluminio nella Serie3? Ripartizione dei pesi ok,e poi? Nessuno che parla di spazio a bordo,nessuno ce parla di confort di marcia,nessuno che parla di elettronica di bordo e di qualità delle plastiche,sulla Serie3 si gaurda solo un motore (il 2.0 177cv) un solo allestimento e stop.
Quando si parla di 159 si contano anche i peli dei tappetini!!! e guai se ne manca uno! sempre colpa della Fiat che risparmia...e se c'è un pelo in più invece è colpa della Fiat che l'ha fatta pesante,sti cavoli di peli!