Maxetto
0
Questo è certo, soprattutto l'Alfa come la intendono alcuni.renexx ha scritto:Maxetto ha scritto:Conoscendo Audi presto vedremo scooter a marchio Ducati. :lol:
Conoscendo la Fiat, non vedremo più un'Alfa... :twisted:
Questo è certo, soprattutto l'Alfa come la intendono alcuni.renexx ha scritto:Maxetto ha scritto:Conoscendo Audi presto vedremo scooter a marchio Ducati. :lol:
Conoscendo la Fiat, non vedremo più un'Alfa... :twisted:
Certo che se anche loro ci vendessero qualcosa................renexx ha scritto:ottovalvole ha scritto:in Cina così come la Piaggio produce in spagna e Indiavalvonauta_distratto ha scritto:Quindi fatemi capire, volevano mandare a casa i dipendenti ducati di borgo panigale? Se è così perché? Dove avrebbero spostato la produzione? Ancora una volta ci salvano i tedeschi? Ma all'Alfa Romeo quando tocca?
Il cosiddetto made in Italy...
Per carità, non vendiamo ai tedeschi...![]()
![]()
renexx ha scritto:quadrif ha scritto:renexx ha scritto:Dal Corriere:
"Piëch ha già le idee chiare su cosa fare con le rosse. Il marchio, come già accaduto con Lamborghini e Bugatti oggi controllati da Volkswagen, resterà indipendente e Audi contribuirà allo sviluppo non solo attraverso gli investimenti ma anche fornendo tecnologia. Il precedente delle due case automobilistiche italiane sarebbe stato fondamentale per rassicurare i sindacati, che nelle scorse settimane avrebbero avuto anche con i colleghi della Ig Metall, il sindacato dei metalmeccanici tedeschi, per avere rassicurazioni sulle intenzioni di Piëch. Il quale ha intenzione di mantenere la base operativa e produttiva a Borgo Panigale, nella vecchia fabbrica che non sarà quindi più dismessa, come nei programmi della casa che sull'area aveva intenzione di fare sviluppo immobiliare. I tedeschi vorrebbero realizzare anche un museo Ducati."
E perchè non dovrebbero farlo per Alfa?
1) Perchè a Borgo Panigale, diversamente da Arese, esiste una fabbrica funzionante con tanto di operai.
Non credo sarebbe una bella mossa licenziarli tutti e portare la produzione altrove. In quale stabilimento poi? Vw produce già motociclette?
2) Perchè l'ipotesi di vendere Alfa a Vw si è chiusa. Non ci credono più nemmeno quelli di DasAlfa, che non si possono certo definire pro Fiat:
http://www.dasalfaromeo.com/2012/04/ecco-spiegata-lalfa-di-oggi-e-di-domani.html
Per quel che riguarda i due punti:
1) Audi lo ha fatto anche con Skoda, con tanto di centro tecnico e Centro stile; poi, la stessa proprietà, come si evince dall'articolo del Corriere, aveva già deciso di smantellare Borgo P., con buona pace di quei lavoratori che, invece, verranno mantenuti da VAG.
2) Anche l'ipotesi di vendere Ducati all'Audi sembrava tramontata...
Maxetto ha scritto:Ma se è vero ciò che dice l'articolo Piech non si VERGOGNA?quadrif ha scritto:renexx ha scritto:Dal Corriere:
"Piëch ha già le idee chiare su cosa fare con le rosse. Il marchio, come già accaduto con Lamborghini e Bugatti oggi controllati da Volkswagen, resterà indipendente e Audi contribuirà allo sviluppo non solo attraverso gli investimenti ma anche fornendo tecnologia. Il precedente delle due case automobilistiche italiane sarebbe stato fondamentale per rassicurare i sindacati, che nelle scorse settimane avrebbero avuto anche con i colleghi della Ig Metall, il sindacato dei metalmeccanici tedeschi, per avere rassicurazioni sulle intenzioni di Piëch. Il quale ha intenzione di mantenere la base operativa e produttiva a Borgo Panigale, nella vecchia fabbrica che non sarà quindi più dismessa, come nei programmi della casa che sull'area aveva intenzione di fare sviluppo immobiliare. I tedeschi vorrebbero realizzare anche un museo Ducati."
E perchè non dovrebbero farlo per Alfa?
1) Perchè a Borgo Panigale, diversamente da Arese, esiste una fabbrica funzionante con tanto di operai.
Non credo sarebbe una bella mossa licenziarli tutti e portare la produzione altrove. In quale stabilimento poi? Vw produce già motociclette?
2) Perchè l'ipotesi di vendere Alfa a Vw si è chiusa. Non ci credono più nemmeno quelli di DasAlfa, che non si possono certo definire pro Fiat:
http://www.dasalfaromeo.com/2012/04/ecco-spiegata-lalfa-di-oggi-e-di-domani.html
Aspetta le disgrazie delle vendite del Gruppo Fiat?
VERGOGNA (tanto si può dire :lol: )
Ovvio che nel libero mercati ci si fa concorrenza e va avanti chi è più competitivo.quadrif ha scritto:Maxetto ha scritto:Ma se è vero ciò che dice l'articolo Piech non si VERGOGNA?quadrif ha scritto:renexx ha scritto:Dal Corriere:
"Piëch ha già le idee chiare su cosa fare con le rosse. Il marchio, come già accaduto con Lamborghini e Bugatti oggi controllati da Volkswagen, resterà indipendente e Audi contribuirà allo sviluppo non solo attraverso gli investimenti ma anche fornendo tecnologia. Il precedente delle due case automobilistiche italiane sarebbe stato fondamentale per rassicurare i sindacati, che nelle scorse settimane avrebbero avuto anche con i colleghi della Ig Metall, il sindacato dei metalmeccanici tedeschi, per avere rassicurazioni sulle intenzioni di Piëch. Il quale ha intenzione di mantenere la base operativa e produttiva a Borgo Panigale, nella vecchia fabbrica che non sarà quindi più dismessa, come nei programmi della casa che sull'area aveva intenzione di fare sviluppo immobiliare. I tedeschi vorrebbero realizzare anche un museo Ducati."
E perchè non dovrebbero farlo per Alfa?
1) Perchè a Borgo Panigale, diversamente da Arese, esiste una fabbrica funzionante con tanto di operai.
Non credo sarebbe una bella mossa licenziarli tutti e portare la produzione altrove. In quale stabilimento poi? Vw produce già motociclette?
2) Perchè l'ipotesi di vendere Alfa a Vw si è chiusa. Non ci credono più nemmeno quelli di DasAlfa, che non si possono certo definire pro Fiat:
http://www.dasalfaromeo.com/2012/04/ecco-spiegata-lalfa-di-oggi-e-di-domani.html
Aspetta le disgrazie delle vendite del Gruppo Fiat?
VERGOGNA (tanto si può dire :lol: )
Mi viene da sorridere...
E' da quando esiste il capitalismo o mercato di libera concorrenza, che ogni azienda cerca di aumentare la propria quota di mercato a scapito dei competitors. Non so davvero quale sia la novità.
Anche nel caso lo spiegamento supplementare di forze posto in essere da Vw ottenesse i risultati sperati, siamo così sicuri che colui che si ritrova costretto a vendere lo faccia a favore di chi l'ha rovinato?
Per me, è più facile che vendano ai cinesi.
Maxetto ha scritto:Una fabbrica Alfa in mano a VW che funzione avrebbe?
Assemblare pezzi provenienti dalla Germania. :lol:
Ecco allora che diventa importante ed evocativo almeno il luogo di questo assemblaggio:
Bugatti a Molsheim
Alfa ad Arese.
Perchè fanno in Germania solo i pezzi della Polo? :lol:renexx ha scritto:Maxetto ha scritto:Una fabbrica Alfa in mano a VW che funzione avrebbe?
Assemblare pezzi provenienti dalla Germania. :lol:
Ecco allora che diventa importante ed evocativo almeno il luogo di questo assemblaggio:
Bugatti a Molsheim
Alfa ad Arese.
Perchè, i pezzi della Bugatti sono quelli della Polo?
Maxetto ha scritto:Perchè fanno in Germania solo i pezzi della Polo? :lol:renexx ha scritto:Maxetto ha scritto:Una fabbrica Alfa in mano a VW che funzione avrebbe?
Assemblare pezzi provenienti dalla Germania. :lol:
Ecco allora che diventa importante ed evocativo almeno il luogo di questo assemblaggio:
Bugatti a Molsheim
Alfa ad Arese.
Perchè, i pezzi della Bugatti sono quelli della Polo?
montaq52 ha scritto:escludendo che uno compri gli stabilimenti Alfa perchè non ci sono, uno compera il marchio, che solo storicamente ha una connotazione sportiva ma non estrema.
E quale dei 3 supergruppi tedeschi ha bisogno di un marchio con tali connotazioni?? direi nessuno dei tre, se si pensa a cosa siano certi modelli Audi, BMW e Mercedes...probabilmente si vendono più AMG che AlfaRomeo, il che è tutto dire
montaq52 ha scritto:la 4C è il minimo dei problemi, il motore è un FPT, al posto di chiamarla 4C la chiami Lancia Stratos e il gioco è fatto
quadrif ha scritto:1) Appunto, la Skoda aveva già una sua sede produttiva.
renexx ha scritto:quadrif ha scritto:1) Appunto, la Skoda aveva già una sua sede produttiva.
Ma mica era un sito produttivo adeguato agli standard europei; in più, nel 2002 hanno inaugurato lo stabilimento più all'avanguardia tra quelli che Skoda possiede in Repubblica Ceca, Ucraina, Kazakistan, Russia, Bosnia-Erzegovina, India e Cina .
VAG investe nei propri Marchi, Fiat non certo in Alfa o Lancia.
E' da parecchio che Ducati ha allo studio delle ipotesi di scooter, ed è praticamente sicuro che nel giro diqualche anno li vedremo su strada.Maxetto ha scritto:Conoscendo Audi presto vedremo scooter a marchio Ducati. :lol:
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa