Ciao,
ho da poco comprato una grande punto 1.3 mjet che monta pneumatici invernali.
Ora, quelli anteriori mi sembra che manchi poco per arrivare alla fine vita, quelli posteriori invece sono in buono stato.
Premesso che dove abito non nevica praticamente mai e quindi non mi interessa essere dotato di pneumatici invernali, pensavo di agire in questo modo.
Portare a fine vita gli anteriori, mettere i posteriori all'anteriore e montare degli estivi sul posteriore. Una volta che anche gli anteriori invernali saranno finiti, li cambio con degli estivi.
Ho letto che non è una saggia idea andare sulla neve con invernali davanti e estivi dietro, però non si potrebbe ovviare a questo problema mettendo le catene?
Oppure due pneumatici di tipi diversi danno problemi anche per esempio sul bagnato?
Oppure una via di mezzo per andare a uniformare il consumo potrebbe essere semplicemente sostituire gli anteriori (invernali) con dei 4 stagioni e portare tutto il treno a fine vita.
In questo modo almeno per qualche anno (viste la limitata percorrenza annuale) andrei tranquillo anche d'inverno senza dover comprare le catene e rischiare di doverle montare.
Grazie dei consigli.
ho da poco comprato una grande punto 1.3 mjet che monta pneumatici invernali.
Ora, quelli anteriori mi sembra che manchi poco per arrivare alla fine vita, quelli posteriori invece sono in buono stato.
Premesso che dove abito non nevica praticamente mai e quindi non mi interessa essere dotato di pneumatici invernali, pensavo di agire in questo modo.
Portare a fine vita gli anteriori, mettere i posteriori all'anteriore e montare degli estivi sul posteriore. Una volta che anche gli anteriori invernali saranno finiti, li cambio con degli estivi.
Ho letto che non è una saggia idea andare sulla neve con invernali davanti e estivi dietro, però non si potrebbe ovviare a questo problema mettendo le catene?
Oppure due pneumatici di tipi diversi danno problemi anche per esempio sul bagnato?
Oppure una via di mezzo per andare a uniformare il consumo potrebbe essere semplicemente sostituire gli anteriori (invernali) con dei 4 stagioni e portare tutto il treno a fine vita.
In questo modo almeno per qualche anno (viste la limitata percorrenza annuale) andrei tranquillo anche d'inverno senza dover comprare le catene e rischiare di doverle montare.
Grazie dei consigli.