Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio: benzina/gpl o diesel?

Dubbio: benzina/gpl o diesel? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andrea S

    Andrea S

    Iscritto:
    1528293402
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    Mi appresto a cambiare auto (budget max 20k, cerco un km 0 o usato pochissimo) e ovviamente il primo dubbio sorge sull'alimentazione.
    Faccio 17/19 mila km l'anno suddivisi all'incirca in 60% extraurbane 20% urbane 20% autostrada.
    Il problema dell'alimentazione sorge dal fatto che il tragitto che faccio piu spesso è quello casa-lavoro che sono 15 km andata e 15 km ritorno.
    Un diesel rischia di rovinarsi a lungo andare?

    Le auto che ho individuato sono del segmento Focus, Giulietta, Astra.
    Ma appunto non riesco a convincermi cosa sia meglio per le mie esigenze km/percorso.

    Grazie a chi risponderà!
     
  2. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    secondo me con 15 km a tratta il diesel a meno che non sia uno dei primi col filtro anti particolato non dovrebbe avere avere grossi problemi… ormai a parte rari casi ed a parte percorsi esclusivamente urbani grosse noie non danno. Non so le ultime diesel con l adblue se possano dare noie a riguardo.
    forse per il tipo di percorsi che fai il meglio sarebbero le ibride che in citta ed extra urbano rendono al meglio
     
  3. Andrea S

    Andrea S

    Iscritto:
    1528293402
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Specifico che il tragitto casa-lavoro sono 15 km andata e 15 km ritorno sostenuti però non in città (quindi no semafori o traffico intenso) ma a velocità moderate dai 70 ai 90 all'ora circa.
    In questo caso c'è meno probabilità che insorgano problematiche relative al motore diesel?
    Esempio la Focus 1.5 120 CV o la Giulietta 1.6 105 CV.
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.049
    diesel no problem
     
  5. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    dato il tipo di percorso anche io escluderei problemi ad andare a gasolio…
    peraltro (e parlo da amante e guidatore di auto a gasolio) dato il tipo di percorso e lo scarso utilizzo in autostrada forse mi comprerei un auto ibrida….
     

Condividi questa Pagina