albert56
0
non ci avevo pensato" Accapponata.... "
azzeccatissimo termine di 'sti giorni
Scusate la scemenza prenatalizia
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
non ci avevo pensato" Accapponata.... "
azzeccatissimo termine di 'sti giorni
Scusate la scemenza prenatalizia
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
In pratica tu vorresti una consulenza professionale gratuita e le risposte che hai ricevuto non ti vanno bene perché arrivano da "praticoni" dei quali non ti fidi..
Veramente io speravo di trovare qualcuno sul forum che potesse darmi la risposta in modo disinteressato, senza dover ricorrere a un meccanico che magari mi chiede 15 € per un controllo superfluo.
Comunque se non ho capito male nessuno di voi è un professionista, siete appassionati d'auto. Correggetemi se sbaglio.
ma se gli secca "cacciare" 15€ per un meccanicoIn pratica tu vorresti una consulenza professionale gratuita e le risposte che hai ricevuto non ti vanno bene perché arrivano da "praticoni" dei quali non ti fidi.
Tu cerchi la professionalità, ma la professionalità si paga mio caro, nel tuo tempo libero tu offri il tuo lavoro gratuitamente? Forse ad un amico altrimenti bisogna pagare, o almeno io faccio così.
Quindi se non sei stato accontentato mano al portafogli e via verso un professionista , nella speranza che ne sappia di più e che ti dia risposte del tutto disinteressate, caratteristiche entrambe, non del tutto scontate.
Buon Natale
io penso che costi ben più di 15€, tra il tempo e il ricarico dell'attrezzatura...comunque se è da fare per star tranquilli, va fatto! E ricambio gli auguri...Se la macchina non ha problemi e le spie sono spente, non mi preoccuperei eccessivamente, tanto più che l'officina ha ritenuto superfluo fare altre operazioni.
Tuttavia, nel caso volessi fugare ogni dubbio residuo, suggerirei di passare fisicamente in officina, chiedendo di dare un'occhiata. Oppure da un elettrauto, forse persino meglio per ragioni di competenza. Costerà 15€? Non mi pare una spesa insostenibile e, ad ogni modo, il costo è sicuramente minore di quello di una nuova batteria o di un carro attrezzi. O semplicemente della seccatura di dover intervenire di nuovo a breve.
Detto questo, buon Natale a tutti!
Non ho idea da quando è diventato un problema, io sono uno che non ha problemi ad ammettere la propria ignoranza, ne conosco fin troppi che se non sanno inventano...avevo una punto classic del 2010 e avevo staccato la batteria nel periodo covid, quando l'ho riattaccata non funzionava più il s.sterzo, si è ripreso da solo, ma ho chiesto e mi era stato detto che probabilmente era partita la centralina, meno male che si sono sbagliati. Al momento ho una sandero in garanzia con batt. EFB e mi guardo bene dal metterci le mani, vedrò quando sia scaduta la garanzia...
a difesa del mecca devo dire che aveva detto di aspettare dato che avrebbe potuto resettarsi da solo, ma che ben raramente succede, io sono rientrato in quel raramente, forse era una mossa per far che togliermi la grana e aprire il portafoglio, contando sul fatto che rimanere di colpo senza servo non è piacevoleSecondo me la centralina è il colpevole standard che i meccanici tirano fuori quando non sanno spiegare un guasto.
Non so se lo fanno per scoraggiare il cliente in modo che vada altrove o se davvero avrebbero il coraggio di sostituire un componente così costoso senza essere sicuri che risolva il problema.
A me capitò con la y e il sedicente meccanico si offese pure perché non mi ridai della sua diagnosi fatta telefonando a un altro "esperto".
Poi ovviamente non era la centralina e si capiva subito perché il problema si presentava anche girando a metano.
Quella che ho su adesso (efb ) é la batteria che mi é durata più a lungo. Va per gli 8 anni, di solito a 5 massimo 6 anni dovevo cambiarlaMmmmmazza oh, sempre peggio mo pure le batterie EFB.
Se riesco a trovare un Land Cruiser di 20 anni in buono stato me lo tengo finché campo....
Un mio amico avvocato dice spesso « pagare per non soffrire ». Ogni tanto, bisogna fare una scelta! Buon Natale a tutti voi!io penso che costi ben più di 15€, tra il tempo e il ricarico dell'attrezzatura...comunque se è da fare per star tranquilli, va fatto! E ricambio gli auguri...
Esatto, e pure veloce e senz’indugio!sono in molti a credere che questo sia un sistema di risoluzione gratis dei problemi che ti trovi nella macchina...
Quella che ho su adesso (efb ) é la batteria che mi é durata più a lungo. Va per gli 8 anni, di solito a 5 massimo 6 anni dovevo cambiarla
Non è tanto il tipo di batteria, efb dovrebbe essere quella per motori start&stop.Però per cambiarla tocca andare in assistenza o da un' elettrauto.
Quella che ho su adesso (efb ) é la batteria che mi é durata più a lungo. Va per gli 8 anni, di solito a 5 massimo 6 anni dovevo cambiarla
Non è tanto il tipo di batteria, efb dovrebbe essere quella per motori start&stop.
Il problema sono certe centraline che memorizzano lo stato di carica e che vanno “istruite” sul cambio. Così avevo letto tempo fa
Anche sulla mia macchina una volta sostituite le pastiglie dei freni va dato il comando “sostutuite pastiglie”
90% delle volte non succede nulla se non lo fai… l’altro dieci si accende l’albero di Natale sul cruscotto (il mio meccanico dice che a volte rischi che non freni ma secondo questa se l’é inventata)
AKA_Zinzanbr - 5 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa