Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

dubbi su acquisto i10 gpl login

dubbi su acquisto i10 gpl login - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bizyo

    bizyo

    Iscritto:
    1383858265
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    1
    salve a tutti ho deciso di acquistare una seconda auto, sia perchè serve in famiglia sia per affiancarla alla mia renualt scenic 2013 1.5 dci che sinceramente dopo appena 4 anni e 95mila km sta iniziando a dare piccoli problemi a mio avviso molto prematuri ( della scorsa settimana il mal funzionamento del clima bizona lato conducente) .
    quindi acquisterei l'auto sia non per un uso esclusivo come 2 auto (spesa figli etc) ma anche per andare a lavoro magari 2 o 3 volte a settimana alternando con la mia ( percorro 100km a/r strade extraurbane)
    detto questo ho fatto il preventivo per una i10 login 1.0 gpl prezzo conveniente circa 11500 anche il finanziamento non sembra male...poi mi sono imbattuto su questo forum ove leggo di problemi su questo modello a gpl.... gpl che inserisce dopo molto km, mal funzionamenti vari etc etc.....
    non vorrei ritrovarmi una renault 2.0.....vi ringrazio della vostra gentilezza.
    grazie
     
  2. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    Non ho capito la prima parte del messaggio e la conseguente logica di abbinare ad un auto non soddisfacente, un'altra auto di supporto per risparmiare kilometri alla prima.

    Sul discorso GPL, in realtà rispetto ai modelli precedenti, il difettuccio della quantità di gas rimanente nel serbatoio per passare a benzina, dovrebbe esser stato corretto dalla Casa con il MY2017. Ora nel serbatoio restano solo 3lt anzichè 7lt e diventa più chiara la gestione del passaggio tra i due carburanti, oltre al maggior kilometraggio per via dello sfruttamento dei 4lt in più.
    Riguardo all'incidenza del compressore dell'aria condizionata sulla potenza, non ne sono venuto a capo. Non sono tantissimi i post dei possessori della 1.0 gpl che si lamentano di questo problema quando l'auto è in salita o in fase di sorpasso, però ci sono. Non è chiaro il motivo per cui il fenomeno si sente di più sulla i10 gpl rispetto alla i10 solo a benzina.
    La carenza dell'indicatore di temperatura resta l'unico vero neo del modello con alimentazione a gpl.
     
  3. jhonny99

    jhonny99

    Iscritto:
    1240704494
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    Ho una I10 del 2012, nata a benzina e convertita GPL prima dell'immatricolazione da un impiantista che collabora con la concessionaria.
    Ho rinunciato a riportarla in assistenza dopo mesi e mesi in cui hanno provato a risolvere i continui problemi di spegnimento, sia a GPL che a benzina. Se vuoi comprarti una seconda auto e soprattutto devi trasportarci i tuoi figli lascia perdere la I10 a GPL. E' brutto rischiare di essere tamponanti ogni volta che rallenti in prossimità di una rotonda o di un incrocio.
     
  4. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Ciao.

    In casa abbiamo sostituito una Atos con la i10 gpl allestimento login, confermo che il problema della riserva di gpl è stato risolto e si sfrutta praticamente tutta la capacità (ovviamente nei limiti del riempimento all'80% del volume).
    Per ora 8k km e, ci mancherebbe altro, nessun problema...auto ben assemblata, silenziosa e anche con una buona capacità di assorbimento con i 14".
    Lo sterzo è forse troppo leggero, ma la usa mia madre quindi tanto meglio.

    Le prestazioni non sono indecenti, probabilmente anche per merito delle ruote di sezione umana, inoltre le marce sono abbastanza corte.
    Non mi pare che il condizionatore le mortifichi particolarmente.
     

Condividi questa Pagina