sandro63s ha scritto:Mi sfugge qualcosa: le cambiate avvengono a dei regimi fissi, ossia hai fatto eliminare le capacità del cambio di "leggere" lo stile di guida e modificare la sequenza delle cambiate in base all'esigenza del momento? Quinta a settanta, sesta a settantotto, sempre?
sandro63s ha scritto:Ah OK, quindi la marcia "col cappello" lo è un po' meno del solito, ma le funzioni, le protezioni, l'autoadattività o il kickdown rimangono. Bene. :thumbup:
roberto1275 ha scritto:.............................................................SPIEGAZIONE.............................................................
naturalmente... il dsg risponde sempre all'acceleratore...cioe' piu' si accelera piu' cambia alta di giri...
detto questo...la modifica dove consiste?
consiste nella cambiata minima e scalata minima.
cioe' spiego...nell'octavia rs tdi 170 "originale" in andamento tranquillo viene innestata la 6 marcia a 65km/h... :cry:...poi in caso si molli l'acceleratore la tiene fino a quasi 55 km/h...dove rientra la 5 marcia...Giogotti mi confermi...in pratica una volta innestata la 6 marcia a 65 km/h se si ritorna a60...si viaggia in sesta...che schifo! :evil: :evil:
invece dopo la rimappatura la 5 entra a 55...circa...poi la 6 marcia entra a non meno di 78 km/h , mollando l'acceleratore ritorna in 5 marcia a 70...
tutto questo naturalmente a pari condizioni di strada pianeggiante...cioe' prendiamo come riferimento questa situazione...solo per capire.
domanda...ma la superb cambia come l'octavia ?cioe' a quanto innesta la sesta,,,cioe' andando piano piano piano...marcomille2009 ha scritto:roberto1275 ha scritto:.............................................................SPIEGAZIONE.............................................................
naturalmente... il dsg risponde sempre all'acceleratore...cioe' piu' si accelera piu' cambia alta di giri...
cioe' spiego...nell'octavia rs tdi 170 "originale" in andamento tranquillo viene innestata la 6 marcia a 65km/h... :cry:...poi in caso si molli l'acceleratore la tiene fino a quasi 55 km/h...dove rientra la 5 marcia...Giogotti mi confermi...in pratica una volta innestata la 6 marcia a 65 km/h se si ritorna a60...si viaggia in sesta...che schifo! :evil: :evil:
invece dopo la rimappatura la 5 entra a 55...circa...poi la 6 marcia entra a non meno di 78 km/h , mollando l'acceleratore ritorna in 5 marcia a 70...
tutto questo naturalmente a pari condizioni di strada pianeggiante...cioe' prendiamo come riferimento questa situazione...solo per capire.
Richiedo M.P. per tenermelo nei preferiti....si sa mai!!!!
Grazie in anticipo!!!!![]()
roberto1275 ha scritto:domanda...ma la superb cambia come l'octavia ?cioe' a quanto innesta la sesta,,,cioe' andando piano piano piano...marcomille2009 ha scritto:roberto1275 ha scritto:.............................................................SPIEGAZIONE.............................................................
Richiedo M.P. per tenermelo nei preferiti....si sa mai!!!!
Grazie in anticipo!!!!![]()
roberto1275 ha scritto:ah...ok...quindi presumo abbiano lo stesso programma...
per il discorso...veleggiamento...ogni tanto...se ho strada libera e so dove si trova lo stop la metto in folle...e la lascio andare,saranno le ruote da 18 ma non perde velocità in fretta e va avanti molto...
yes...un bel m.p. e ti dico tutto...il_chicco_show ha scritto:Ciao roberto, ho la macchina da troppo poco (circa 400 km) per essermi fatto un'idea chiara del DSG6. Posso solo dire che è un cambio favoloso, se nel tempo noterò di necessitare miglioramenti ti potrò contattare?
roberto1275 ha scritto:mmm...un signore iscritto al forum ha preso una skoda octavia scout (naturalmente140 cv )usata ma di recente costruzione ...e cambia verso i 75 km/h...quindi presumo che le 4x4 cambino comunque piu' alte![]()
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa