Purtroppo non danno le informazioni dettagliate che mi ricordavo, probabilmente era qualche altro documento, domani riprenderò la ricerca.
Comunque si può notare come il 6 in oggetto abbia una pompa meccanica mossa direttamente dall'albero motore che lubrifica ingranaggi e frizioni e si occupa pure della pressione idraulica per la movimentazione degli innesti.
Il 7 invece ha una pompa elettrica solo per la movimentazione, la lubrificazione pare essere a "sbattimento" come i cambi tradizionali.
E dalle spiegazioni parrebbe confermata l'assenza di una posizione folle degli ingranaggi, che viene invece ottenuta aprendo entrambe le frizioni.
La funzione "trascinamento" è ottenuta elettronicamente in entrambi i cambi semplicemente avvicinando la frizione e lasciandola slittare.
Ricordo che i documenti risalgono ai cambi già da anni presenti sul mercato quindi il cambio passat in oggetto del 3d potrebbe essere una versione modificata/aggiornata non solo nell'elettronica.
Aggiungo che (notizia trovata in altro forum) la differenza tra N e D col freno premuto è che in N le frizioni si aprono completamente e scende la pressione idraulica, in D col freno premuto invece il circuito le mantiene aperte ma più vicine al volano e col circuito in pressione in modo da non avere ritardi in fase di innesto.