Tourillo ha scritto:Ecco, credo che su questo potrebbe aiutarci Frà!....Tanto per cambiare.. :lol: ..poraccio, tra cellulari, macchine fotografiche e le automobili non gli diamo un attimo di tregua!..
![]()
Macchè, quando ho tempo rispondo, soprattutto a queste succulente discussioni su auto sportive.. a proposito, su Auto di dicembre c'è la prova della GT3, appena ho tempo me la divoro..
Tornando in topic, la mia ha solo poco più di 40.000km, quindi grossi interventi di manutenzione non ne ho effettuati.. neppure per guasti imprevisti.
Posso farti un resoconto sommario delle spese che ho sostenuto sinora..
Tieni presente che la mia consuma 8km/litro circa con guida normale ma attenta.. se la sfrutti a fonda è facilissimo arrivare a 5km/litro.. per la verità io sono arrivato anche a 3Km/litro.
Tagliando a 29.000Km e due anni: olio, filtro olio, filtro clima, ricarica fluido clima, pastiglie anteriori, spazzole tergi+verifica liquido freni e controllo dischi, livello liquido refrigerante, verifica tubazioni clima con liquido tracciante.. 1ora e 30minuti di manodopera=645?.
Cambio gomme a febbraio 2009 con 22.000km: 4Michelin Pilot Sport2 235/35ZR19 91Y anteriori, 295/30ZR19 100Y posteriori.. spesa: 1.200?. E ora mi sa che ci sarà bisogno di un altro cambio gomme.. sono un pò alla frutta.
Pago 2.000? annui circa di RCA+infortuni conducente.. senza contare l'incendio/furto, gli atti vandalici (compresa capote) e la polizza cristalli. Non ho la kasko.
Per il bollo fai tu il calcolo con 355cv dovrebbero essere 260kw.
Ai 60.000km ho il tagliandone denominato "grande manutenzione" ovvero stesse voci del precedente con in più il filtro aria e sicuramente le pastiglie posteriori che erano al 60% più tutte le verifiche che fanno di solito.
Francesco.