trinacrio ha scritto:Funzionali ai traffici della criminalità organizzata e del terrorismo.
Mario Mario Mario, non è bello parlare così del suo ex(?) datore di lavoro
Goldman Sachs. 8) 8) :twisted: :twisted:
http://goo.gl/4976bX
ALGEPA ha scritto:io faccio solo una costatazione che lascia il tempo che trova, banconote oltre i 50 euro li ho visti in mano solo a determinate categorie che non sono quelle impiegatizie...però sono ignorante della cosa quindi la lascio a mo di battuta
bumper morgan ha scritto:trinacrio ha scritto:Funzionali ai traffici della criminalità organizzata e del terrorismo.
non so lì da te ma qui sono ormai introvabili da tempo
bumper morgan ha scritto:trinacrio ha scritto:Funzionali ai traffici della criminalità organizzata e del terrorismo.
non so lì da te ma qui sono ormai introvabili da tempo
Matteo__ ha scritto:ALGEPA ha scritto:io faccio solo una costatazione che lascia il tempo che trova, banconote oltre i 50 euro li ho visti in mano solo a determinate categorie che non sono quelle impiegatizie...però sono ignorante della cosa quindi la lascio a mo di battuta
Quoto, oltre i cinquanta le banconote non servono a nulla di lecito......
La cosa davvero inquietante è però il fatto che questa era cosa facilmente intuibile (persino un comune mortale come me, appresa la notizia nell'ormai lontano 2002, si chiese "cui prodest") anche prima di introdurre l'euro, e allora chi e perchè ha previsto tagli da 100 euro e oltre? Non per fare il complottista, però i risultati sono sotto gli occhi di tutti......
Matteo__ ha scritto:Per quello c'è mastercard.......![]()
Sono difficili da reperire perché le banche hanno (avevano) l'ordine tacito di ritirarle cambiandole con tagli più piccoli. Addirittura identificavano chi le versava in conto (nota bene che se uno versa soldi contanti in conto mi pare difficile che siano di provenienza illecitaMatteo__ ha scritto:Così dappertutto, con ogni probabilità è perchè ne ha fatto incetta qualcuno........bumper morgan ha scritto:non so lì da te ma qui sono ormai introvabili da tempotrinacrio ha scritto:Funzionali ai traffici della criminalità organizzata e del terrorismo.
Mario Mario Mario, non è bello parlare così del suo ex(?) datore di lavoro Goldman Sachs. 8) 8) :twisted: :twisted:
Nicola Gratteri lo dice da anni.trinacrio ha scritto:Funzionali ai traffici della criminalità organizzata e del terrorismo.
Ma perché?Matteo__ ha scritto:Quoto, oltre i cinquanta le banconote non servono a nulla di lecitoALGEPA ha scritto:io faccio solo una costatazione che lascia il tempo che trova, banconote oltre i 50 euro li ho visti in mano solo a determinate categorie che non sono quelle impiegatizie...però sono ignorante della cosa quindi la lascio a mo di battuta
U2511 ha scritto:Sono difficili da reperire perché le banche hanno (avevano) l'ordine tacito di ritirarle cambiandole con tagli più piccoli. Addirittura identificavano chi le versava in conto (nota bene che se uno versa soldi contanti in conto mi pare difficile che siano di provenienza illecitaMatteo__ ha scritto:Così dappertutto, con ogni probabilità è perchè ne ha fatto incetta qualcuno........bumper morgan ha scritto:non so lì da te ma qui sono ormai introvabili da tempotrinacrio ha scritto:Funzionali ai traffici della criminalità organizzata e del terrorismo.
Mario Mario Mario, non è bello parlare così del suo ex(?) datore di lavoro Goldman Sachs. 8) 8) :twisted: :twisted:
http://goo.gl/4976bX) - ma hanno smesso perché i clienti si erano incavolati e non versavano più
Per ottenerle allo sportello, la banca deve fare un ordine specifico (mentre per verdoni e gialloni non ci sono problemi). Ho letto recentemenet che il grosso dei viola gira nel Nord Est: non lo so se sia vero o se sia una leggenda metropolitana, però molti, causa crescente sfiducia nelle banche, stanno tornando al contante (più di qualcuno preleva somme anche importanti per sistemarle in cassette di sicurezza, quelle sono fuori dai bail-in
Quoto assolutamente l'articolo linkato, il riciclaggio e l'evasione ad alti livelli sono impossibili senza il canale bancario e prescindono dal contante.
Ricordo a tutti che pochi anni prima della fine della lira avevamo queste sotto e giravano senza problemi
Mah, io ho comprato e venduto diverse auto solo in contanti. Vista, piaciuta, controllati i soldi (vedi subito se sono falsi), firma e via. Un circolare dovresti fartelo riscontrare dal tuo sportellista di fiducia (facillissimo falsificarli), assegni non ne parliamo, il bonifico lo fai solo ad un conce (corrigli dietro al privato veditore se poi ti frega). Come diceva, secondo me giustamente, uno studio della Bundesbank, i contanti sono il modo più sicuro, efficiente e veloce per far camminare l'economia.Matteo__ ha scritto:....nessuno si va a comprare l'auto o casa con una valigetta di contanti, tanto vale toglierle di mezzo.....
U2511 ha scritto:Matteo__ ha scritto:Quoto, oltre i cinquanta le banconote non servono a nulla di lecitoALGEPA ha scritto:io faccio solo una costatazione che lascia il tempo che trova, banconote oltre i 50 euro li ho visti in mano solo a determinate categorie che non sono quelle impiegatizie...però sono ignorante della cosa quindi la lascio a mo di battuta
Ora, step successivo, (ma questa volta è più d'accordo di prima, anzi, mi ha ringraziato) stiamo riducendo il bancomat al minimo indispensabile: prelievo settimanale di un tot e via, solo contanti.
Sono convinto che se si tornasse all'uso sistematico del contante molti si rimetterebbero in sesto.
SUB3.0 - 1 ora fa
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa