ciao - mi sono accorto che a 0km c'è ancora carica (intorno al 10%) perché
1) quando l'attacchi subito a 0km segna ca 10% (verificato parecchie volte),
2) in montagna, mi è capitato di arrivare a 0km (usando la modalità iniziale, lo faccio perché poi all'arrivo ho la ricarica per cui cerco di finire tutta la batteria), è entrata automaticamente la modalità recupero batteria, ma visto che facevo ancora salita (molto ripida), era ancora in grado di usare i motori elettrici, e quando poi ho attaccato all'arrivo la ricarica, segnava meno del 10% quindi realmente era ancora in grado di usare batteria.
Ricarico spesso alle colonnine, che mi danno / fatturano con precisione i kWh. Non mi sono mai avvicinato ai 19,3kWh anche se partivo da 0km (sempre 14-15kwh) - vero che la resistenza delle batterie aumenta avvicinandosi al "pieno" per cui magari può essere interpretato dalle colonnine come un'interruzione se il sistema di gestione della colonnina decide di terminare la sessione per efficienza o sicurezza ... però mi sembra più probabile che semplicemente l'auto sia settata per arrivare al massimo al 75-80%. Se così fosse sarebbe male perché alla fine non potremo mai avere 100km di autonomia, però in positivo almeno come costi è tutto proporzionato ai 75km (cioè il peggio sarebbe pagare 19,3kWh e fare solo 75km, invece pagare 14kWh e fare 75km va bene come costi).
Inizialmente avevo messo rigenerazione a livello 3, ora preferisco il 2.
Bene per la tua autonomia. Settimana scorsa ho provato un percorso da ca 50km in piano a 80-100km/h costanti, e l'autonomia sembrava rispettata (cioè i km andavano giù come quelli reali).