Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

dR 6

dR 6 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Con quella cifra avevi a disposizione un ventaglio di alternative, come mai sei finita su DR?
     
  2. MARY.CAM

    MARY.CAM

    Iscritto:
    1577525664
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    La mia è una versione GPL con cerchi da 20 e Michelin crossclimate.
    Vi assicuro che la maggior parte delle auto hanno più o meno i medesimi problemi!!
     
  3. MARY.CAM

    MARY.CAM

    Iscritto:
    1577525664
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    Per ragioni di spazio.
    Ho tre figli di cui due in età da seggiolino.
    Questa era l'unica che mi garantiva spazio a sufficienza.
    Poi perché esteticamente ci è piaciuto moltissimo.
    Adesso se potessi tornare indietro non lo rifarei più.
     
  4. MARY.CAM

    MARY.CAM

    Iscritto:
    1577525664
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    Su un TOP DI GAMMA o ammiraglia venduta in Italia...
    Non possono mancare cose essenziali come :
    Luci di cortesia. In auto, dentro l'abitacolo, i passeggeri dietro sono completamente al buio.
    Manca una presa usb/accendisigari dietro
    Manca il sensore di temperatura esterna
    Manca l'orologio nel display
    Manca RDS
    Manca DAB
    Manca l'italiano nella radio
    Mancano anche i sistemi di assistenza alla guida.
    Manca la 6 marcia
     
  5. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    Ciao Mary,
    ho letto la tua disavventura con un prodotto che, sebbene sia a basso costo, non è comunque ammesso abbia un certo tipo di problemi.

    Mi riferisco alla ruggine nei vari punti dove l'hai rilevata, alla carrozzeria con crepe e disallineamenti, ai rivestimenti interni e al cielo con vistosi problemi e ai vari problemi elettrici/elettronici.

    Però faccio una domanda: le funzionalità molto basiche (sicuramente non al passo coi tempi) del sistema multimediale, della radio, dei sensori quali temperature esterne o delle luci di cortesia e prese USB/12v posteriori non sono state valutate come problemi e limiti in fase di acquisto?

    Senza assolutamente voler mancare di rispetto o delicatezza verso chi vive una situazione negativa e di difficilissima gestione, è giusto però dire che queste cose potevano e dovevano essere rilevate in fase di visione e ricerca vettura, prima quindi di procedere a firmare un contratto di acquisto.

    Toglierei queste "lacune" dall'elenco fatto sopra perchè si tratta di caratteristiche, seppur "strane", accettate espressamente al momento dell'acquisto (probabilmente per un discorso di costi-benefici e, comunque, di scelte).

    Sulla gestione della procedura ti auguro in bocca al lupo e ti sostengo: coraggio che anche le peggiori situazioni, alla fine, si possono risolvere (e ne so qualcosa, in altri ambiti).
     
    A MARY.CAM piace questo elemento.
  6. MARY.CAM

    MARY.CAM

    Iscritto:
    1577525664
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    Nel 2018 tutto pensavo tranne che, per acquistare un auto, avrei dovuto studiarla.
    Pensavo che questi "particolari" (presenti in auto di 10/15 anni fa) ci fossero per default.
    Sì, ho commesso l'errore ma davvero non credevo che fossero auto, come dice il ctu, che per componentisca e assemblaggi, sono addirittura inferiori alla media e dunque di bassa qualità
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Tutte queste mancanze sono evidenti, un cliente non può dare per scontata la dotazione di una vettura, ancor più se ha un prezzo decisamente più basso delle dirette concorrenti.
    La dotazione dell'allestimento scelto in genere va allegata al contratto, almeno sotto forma di depliant, e sta anche al cliente capire cosa sta acquistando, sia nel nuovo sia nell'usato. Gli acquisti a scatola chiusa raramente soddisfano le aspettative.
     
  8. MARY.CAM

    MARY.CAM

    Iscritto:
    1577525664
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    Le uniche mancanze di cui mi faccio carico sono quelle riguardanti le luci interne e la temperatura.
    Del resto, La macchina in esposizione era spenta e quando ho fatto il test drive il concessionario si guardava bene di non far vedere la radio distraendoci con altro.
    Leggendo le riviste di settore, e sul loro sito non è specificato nulla di tutto ciò... E tu nel 2020 le dai per scontate.
    Per il resto non è possibile avere quelle cose (ruggine, scollamenti, crepature, ecc) che non sono mancanze, ma difetti!!!
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Se è stata disposta una CTU immagino che ci sia una causa civile in corso e che quindi l'ultima parola a questa vicenda sarà data con la sentenza del giudice o con un accordo tra le parte,detto questo è per quanto possa contare quindi il mio pensiero credo che è evidente che le mancanze difficilmente possono non essere di responsabilità dell'acquirente oltretutto in un caso un cui si è acquistata una vettura che anche come posizionamento economico è sotto la media, mentre i difetti non possono essere giustificati ed è diritto dell'acquirente esserne rimborsati in qualche forma
     
    A MARY.CAM e SupercinqueTC piace questo messaggio.
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Non entro nel merito della questione difetti non conoscendo l'esemplare in questione. Ma riguardo la dotazione, il prezzo decisamente più basso delle concorrenti (parliamo di un Crossover di segmento C lungo 4,5metri), comunque, avrebbe dovuto mettere in guardia sulla possibilità di avere una minore quantità di accessori. Il fatto che abbia solo 4 airbag, una rarità anche tra le citycar, è un aspetto che già da solo dovrebbe far riflettere un cliente. Allo stesso modo le finiture, a parte qualche accessorio qualificante, è normale che per risparmiare si vada a tagliare i costi dove si guarda meno: parte posteriore dell'abitacolo, vano bagagli, spessori dei rivestimenti, rivestimenti fonoassorbenti e trattamenti protettivi puramente estetici di alcune componenti meccaniche in metallo, da qui l'ossidazione superficiale, che in tanti qui sul forum chiamate ruggine (periodicamente appare qualche discussione nelle varie room).
     
    A MARY.CAM e ALGEPA piace questo messaggio.
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Si è vero, stessa cosa ascoltando un mio collega dopo l'acquisto di una Dr 6, che provenendo da una Opel Meriva, diceva, vediamo come va questa marca italiana. :emoji_astonished::emoji_anguished:

    La discussione nuova sarebbe questa, https://forum.quattroruote.it/threads/nuova-dr-6-0.138590/ ho fatto caso solo adesso. :emoji_disappointed:
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2023
  12. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    L'ha (finalmente) testata Quattroruote... Come era prevedibile, il (netto) salto di qualità, rispetto alle prime dr è notevole, in termini di estetica e cura per gli interni. Le finiture, sono vicine a quelle delle più economiche concorrenti europee, con, da una parte,una certa cura testimoniata dai bei sedili e dalla plancia costruita con materiali morbidi, dall'altra, qualche riserva, relativamente agli assemblaggi e alla piccola componentistica (pulsanti vari). Il sistema di infotainment è molto appariscente ma essenziale nelle funzioni; il quadro strumenti digitale è fin troppo ricco di "numeri" e ciò richiede un minimo di adattamento. Il buale è piccolo in relazione alle dimensioni della vettura. In compenso, l'abitacolo è bello ampio, anche ai posti posteriori e la dotazione di accessori davvero di buon livello.. eccetto gli importanti adas, di cui è totalmente sprovvista l'auto... Interessante la telecamera 3d.. Motore tranquillo ma non molto parsimonioso, complici anche il peso e la superficie frontale. Autonomia elevata grazie al doppio serbatoio benzina/gpl. Cambio buono, nella guida tranquilla. Sterzo dalla risposta un pò vaga e poco comunicativo; assetto tarato sul morbido, che dà adito ad un rollio un pò accentuato. Confort buono.
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2023
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Dei consumi (esagerati a detta di chi la possiede) se ne parla anche QUI
     
  14. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Marca italiana......
    Stanlio_e_ollio_che_ridono1.jpg
     
    A marcoleo63 e amicable piace questo messaggio.
  15. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ma parliamo della Dr6.0 e non la Dr6 poi diventa Evo6.
     

Condividi questa Pagina