elancia ha scritto:
albelilly ha scritto:
Jambana ha scritto:
elancia ha scritto:
Ma la S2000 la conoscono tutti, il v-tec anche... ...devono puntare sull'immagine sportiva per vendere anche il resto.
Vi chiedete come mai i Bmwisti sono TERRORIZZATI dal presunto avvento della TA? Perchè sminuirebbe l'esclusività (presunta) dei loro 4 cilindri a gasolio!!! ... che fanno il 95% delle vendite dell'Elica! Altro che M3! :?
mmm...secondo me non è vero che la conoscono tutti, sai quante volte ho detto "mi piacerebbe una S2000" e mi sono sentito rispondere "che cos'è?"...l' uomo, o la donna, della strada, se non appassionati di auto non la conoscono la Esse...a differenza delle solite TT, Z4, SLK, Boxster...
molto molto giusto quello che dici Jambana, anche qui in Svizzera dove, come dicevo prima, le Honda sono stradiffuse, la S2000 è un'auto di (piccola) nicchia, appannaggio esclusivo dei pochi appassionati conoscitori, non certo di chi è alla ricerca dell'auto "modaiola"che, vuoi soprattuto per il benessere economico, ti capita di vedere ragazzi di vent'anni in giro in Porsche o ii più "disperati" al volante di Subaru WRX STI piuttosto che Bmw M3 o similari.
Tutta gente che, tra l'altro di bella meccanica non ne capisce un benemerito ...
...eppoi una S2000 o peggio una Cr-Z non fanno "figo", dicono loro...
Che poi non vuol dire che "per moda" non prendano auto dalla bella meccanica, salvo poi montare le catene sulle ruote che non hanno trazione... ...oppure pretendere di fare gli sboroni coi suv da 3 tonnellate e le gomme da pista quando nevica.
Il 320 coupè (per citare Bmw) si prende molto per l'immagine, la M3 no.
La Slk da 160cv si prende per immagine, la AMG no.
Oppure si prendono per darsi un immagine da ricchi (e lo si deve anche essere) per poi ritrovarsi sotto al sedere "mostri" che neppure si sanno guidare.
sai, qui è diverso, Qui chi vuole solo apparire, ed ovviamente se lo può permettere, prende il Top di gamma anche se non sa nemmeno aprire il cofano del motore, se prendesse la versione "economica" farebbe la figura del povero che vuole sembrare ricco...quindi non 320 ma M3, non Cayenne S ma Cayenne Turbo e via dicendo.
La Q5 2.0 tdi, ad esempio, qui non la vuole nessuno, si vende solo con il 3.2 benzina o 3.0 tdi e le seconde, terze o quarte macchine, quelle "da battaglia" sono quasi tutte Jazz, Yaris, o Golf. e, tra le poche coupè in circolazione, le Cr-z, tanto avanzate teconologicamente sono, praticamente come in Italia, quasi ignorate.