non so se mi perdonerai ma è completamente inutile fare un sondaggio (non statistica) in questo modo, basta sentire quell'amico dell'amico di mio cuggggino
scusa ma non ho capito cosa intendi.
non so se mi perdonerai ma è completamente inutile fare un sondaggio (non statistica) in questo modo, basta sentire quell'amico dell'amico di mio cuggggino
scusa ma non ho capito cosa intendi.
che un'opinione presa a caso da un soggetto notoriamente poco affidabile ha lo stesso valore delle opinioni raccolte nel modo che hai scelto
ho parecchia conoscenza in merito alle produzioni di serie, anni ed anni. Ne ho fatte di statistiche su lotti di produzione molto ampi quindi qualcosa di qualità/affidabilità ne capisco. [...] Pensa che avevamo clienti che attaccavano le nostre statistiche solo per abbassare il prezzo, ma la statistica era corretta.
Scusate per l'OT.
che un'opinione presa a caso da un soggetto notoriamente poco affidabile ha lo stesso valore delle opinioni raccolte nel modo che hai scelto
Acquistai una Mercedes C 250 cdi amg w204 e mio padre una VW Golf VI 2.0 tdi higline proprio grazie alle "opinioni" certificate che si trovano in giro (anche della rivista che ci ospita)...
Mai scelta fu più sbagliata...
Ovvio che è un opinione basata su 2 persone, ma per me è il 100% della statistica... non so se mi spiego...
Ovvio che è un opinione basata su 2 persone, ma per me è il 100% della statistica... non so se mi spiego...
penso di capire perfettamente, ho già scritto che a chiunque può capitare di rimanere spesso (spero non sempre) nella parte "sfortunata" delle statistiche, ma credo che se non si riesce ad invalidare una statistica apparentemente valida, può solo essere considerata come tale...
in questo thread è venuto alla luce più che in altri che la qualità è un concetto pieno di elementi a valutazione soggettiva, ma se vuoi avere un'idea dell'affidabilità o le statistiche accreditate o la palla di vetro...
se preferisci il mago di turno...fai pure
Acquistai una Mercedes C 250 cdi amg w204 e mio padre una VW Golf VI 2.0 tdi higline proprio grazie alle "opinioni" certificate che si trovano in giro (anche della rivista che ci ospita)...
Mai scelta fu più sbagliata...
Quindi?
Di cosa stiamo parlando?
Che dire....
Tutti a parlare di auto Giapponesi, indistruttibili
A noi, non e' evidentemente bastata Mazda....
( che.... Mamma mia )
Abbiamo cosi' preso una Honda....
Si e' rotto il clima....
beh...sono io che ve lo chiedo: siamo sicuri di voler far passare il messaggio che in generale per tutti è meglio fidarsi dell'amico e del conoscente e basta?
mi dilugherei troppo, ma ti assicuro che non sono stato indenne da difettosità delle auto;
purtroppo però anche di truffe;
a parte il serio richio di perderla, quest'amicizia, stiamo parlando di un'idea di quello che accade sui grandi numeri (riportato da enti che potrebbero non essere indipendenti, ma questo va dimostrato purtroppo, non basta il sospetto) che qualcosa indicano;
anche a non volerli considerare una bibbia, secondo me non consultarli è masochismo;
e questo ha modificato la tua impressione di qualità complessiva delle auto in questione, mi sembra di capire, anzi di tutte le giapponesi e non ne comprerai più...
ma vorrei provare ad invertire il concetto di affidabilità segnalata: se ti piacesse un'auto che gli "amici" ti indicano come eccezionale e la statistica di turno dicesse invece che si staccano le maniglie degli sportelli (è successo davvero), la acquisteresti comunque?
se ti piacesse un'auto che gli "amici" ti indicano come eccezionale e la statistica di turno dicesse invece che si staccano le maniglie degli sportelli (è successo davvero), la acquisteresti comunque?
Bella domanda....
Onestamente ho sempre comprato l' auto che
( mi potevo permettere )
solo perche' mi era piaciuta fina dalla sua uscita sul mercato.
La Clio la ordinai che dovevano ancora presentarla
La 156 la comprai ( a benza, dopo anni di Diesel ) solo vedendola
sui ghiacci di Venezia negli spot televisivi....
E infatti consumava come una petroliera
Zero_cilindri - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 21 ore fa