sumotori64 ha scritto:Corretto, ma i francesi, fino all'ultimo, vogliono diesel "senza filtro" secondo me a ragione ...
Questo è poco ma sicuro!
sumotori64 ha scritto:Corretto, ma i francesi, fino all'ultimo, vogliono diesel "senza filtro" secondo me a ragione ...
Esiste un diesel che sia esente dal cambiare prima o poi la valvola EGR?sumotori64 ha scritto:Si scassavano: ... Turbo,pompa iniezione,valvola EGR, iniettori (capitato a me) ...
Non un'epidemia ma poteva capitare
Sì, tutti quelli che pescano i gas di scarico a valle del filtro. Per quanto riguarda Renault i 1.6dci prossimi venturi, e forse forse i 2.0dci, bisogna che m'informi.benjopower ha scritto:Esiste un diesel che sia esente dal cambiare prima o poi la valvola EGR?sumotori64 ha scritto:Si scassavano: ... Turbo,pompa iniezione,valvola EGR, iniettori (capitato a me) ...
![]()
bramans ha scritto:sumotori64 ha scritto:Corretto, ma i francesi, fino all'ultimo, vogliono diesel "senza filtro" secondo me a ragione ...
Guardate che Renault lo ha sfornato proprio bene questo FAP, leggete l'articolo per i dettagli...
file:///C:/Users/Mario/Desktop/Renault%20Scenic/FIltro%20antiparticolato%20renault%20FAP.htm
A quanto pare non ci sono tutti quei problemi che vengono lamentati da altre merche....... che sti' francesib ne abiano infilata una davvero buona? :lol:
Urca non lo sapevomodus72 ha scritto:Sì, tutti quelli che pescano i gas di scarico a valle del filtro. Per quanto riguarda Renault i 1.6dci prossimi venturi, e forse forse i 2.0dci, bisogna che m'informi.benjopower ha scritto:Esiste un diesel che sia esente dal cambiare prima o poi la valvola EGR?sumotori64 ha scritto:Si scassavano: ... Turbo,pompa iniezione,valvola EGR, iniettori (capitato a me) ...
![]()
Ma scusa, l'Euro5 (quindi anche il FAP sui Diesel) non è praticamente obbligatorio da inizio anno secondo una direttiva della Comunità Europea? Come possono fregarsene i Francesi?sumotori64 ha scritto:da notare anche che il tema FAP/DPF è molto meno sentito in Francia perchè non ci credono e non ne sentono il bisogno: ancora adesso molti modelli lo offrono solo come optional a pagamento (che nessuno prende)
Infatti non possono farlo... Hanno evitato finchè possibile ma dal primo gennaio anche loro posson vendere solo diesel con il filtro AP.GiBo61 ha scritto:Ma scusa, l'Euro5 (quindi anche il FAP sui Diesel) non è praticamente obbligatorio da inizio anno secondo una direttiva della Comunità Europea? Come possono fregarsene i Francesi?sumotori64 ha scritto:da notare anche che il tema FAP/DPF è molto meno sentito in Francia perchè non ci credono e non ne sentono il bisogno: ancora adesso molti modelli lo offrono solo come optional a pagamento (che nessuno prende)
http://www.greencity.it/news/1279/n...emissioni-inquinanti-dei-veicoli-leggeri.html
non posso aiutarti, l'ho presa a benzinasumotori64 ha scritto:ehe sì, anch'io ho avuto il piacere di guidare la piccola, vecchia Clio 2001 col 1.5 dCi da 65cv ! Consumi da sogno, piacevolezza da motore elettrico, mi chiedo se la Twingo dCi vada ancora così bene ...
benjopower ha scritto:Esiste un diesel che sia esente dal cambiare prima o poi la valvola EGR?sumotori64 ha scritto:Si scassavano: ... Turbo,pompa iniezione,valvola EGR, iniettori (capitato a me) ...
![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa