eta*beta
0
meglio per te e per me... famiglie incluse...economyrunner ha scritto:e lo so sul mangiare andiamo d'accordo![]()
meglio per te e per me... famiglie incluse...economyrunner ha scritto:e lo so sul mangiare andiamo d'accordo![]()
senza andare da farinetti... mica sono ricco io, mai stato lì... io faccio spesa dove mi conviene e trovo comunque olive taggische e capperi di pantelleria... la mia dispensa (freschi a parte ma c'è un signor freezer a pozzetto condiviso coi miei) mi consentirebbe di camapre forse anche un anno famiglia inclusa... e pasta di gragnano o di campofilone, riso carnaroli vercellese o lomellino... etcetcetceconomyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:però lo spaghetto collima meglio con sughi semiliquidi, con tipo ragù anche se ti tonno proverei dei fusilli o eliche e aggiungerei olive taggiasche, e/o magari capperi di Pantrelleria... con un vermentino di sardegna fai filotto...economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:l'altro ieri caldarroste, ieri fish and chips,
fino qua sembra copiato dal mio menu, stessi giorni oggi invece
spaghetti al tonno sottolio (tonno fresco sfilettato e messo sottolio fatto da me)
Vabbè devi fare la spesa a quel di Farinetti per trovare tutto il necessario ... anche se una bella scorta non andrebbe a male, vero?
Semplicemente, la linguina, magari quella trafilata al bronzo, secondo me è la cosa ideale per i ragu di pesce, ma mi mancava al momento.
economyrunner ha scritto:arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:l'altro ieri caldarroste, ieri fish and chips,
spaghetti al tonno sottolio (tonno fresco sfilettato e messo sottolio fatto da me)
Che tipo di tonno
e
come sott' olio :?:
Denghiu
Tonno rosso acquistato fresco in parte consumato al carpaccio in parte sfilettato, bollito e conservato sott'olio, con sterilizzazione finale.
Una faticaccia ma ne vale la pena.
Ps: per ora non è cancerogeno ... :?
Bollito....
Solo acqua, niente aceto o altri acidificanti :?:
Se vuoi lo metti l'aceto, noi lo mettiamo quando facciamo la conserva di melanzane o carciofi, col tonno non lo metto.
basta la "sterilizzazione" per mezzora il vasetrto in acqua bollente... anche quando faccio il ragù o latro poi lo conservo cosìarizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:l'altro ieri caldarroste, ieri fish and chips,
Che tipo di tonno
e
come sott' olio :?:
Denghiu
Tonno rosso acquistato fresco in parte consumato al carpaccio in parte sfilettato, bollito e conservato sott'olio, con sterilizzazione finale.
Una faticaccia ma ne vale la pena.
Ps: per ora non è cancerogeno ... :?
Bollito....
Solo acqua, niente aceto o altri acidificanti :?:
Se vuoi lo metti l'aceto, noi lo mettiamo quando facciamo la conserva di melanzane o carciofi, col tonno non lo metto.
Pensavo ne servisse un po', o alla peggio un po' di vino bianco
per una miglior conservazione....
Vista la naturalita' della preparazione
e poi dopo il caffè, la siga...maddeche! ha scritto:OMS anche contro il caffé !
Ah no, eh!pi_greco ha scritto:e poi dopo il caffè, la siga...maddeche! ha scritto:OMS anche contro il caffé !
Kentauros - 53 minuti fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa