Le auto con i tergi a velocità massima anche quando non piove contengono quasi sempre donne. Anche quelle col retrotergi acceso a prescindere (provano qualche tasto e poi non sanno spegnere...). Non centra molto con gli incidenti ma dà un'idea dello stile...
Probabilmente c'è molta gente che le schiva, ma le cazzate le fanno eccome.
Ieri sera, ore 20.30: percorro una stradina stretta e poco illuminata, vado piano perchè la conosco bene, alla mia destra 40 metri più avanti la sfilza di bidoni del pattume. Un paio di fari mi si para di fronte, dal lato sbagliato della carreggiata. Rallento ancora, i fari non si spostano e si fermano. Avanzo piano fino a identificare l'auto, una Rover 416 tourer, ferma a ridosso dei bidoni. Si apre la porta del conducente ma l'impedita era troppo indietro e troppo vicina, sbatte la porta sul bidone (per sua fortuna di plastica...) e si prende una craniata perchè era già partita per smontare mentre la porta non si era aperta a sufficienza. Faccio scendere il mio finestrino e guardo, la signora imperterrita cerca di scendere ugualmente. Le dico: si rende conto che mi stava venendo addosso e solo per fermarsi vicino ai bidoni? E se fossi arrivato più veloce? Le costava tanto rimanere sulla sua corsia, parcheggiare alla sua destra ed evitare di stracciarmi i maroni con le sue manovre? Non mi si fila, accende e avanza fino a poter aprire la porta, scende, passa al portellone, lo apre e inizia a estrarre immondizia. Tutto come se io non esistessi. L'ho schivata (naturalmente ho dovuto invadere l'altra corsia, se in quell'attimo fosse passata una pattuglia ci avrei rimesso pure soldi e punti...) e ho proseguito per i fatti miei, mandandola a cag@re in modo che mi sentisse. Non ha fatto una piega, per lei si fa così, era tutto giusto così. Questa, se non trovasse giornalmente una decina di volonterosi che la schivano, avrebbe già demolito da sola la media maschile di incidenti di tutta la provincia di Udine.