guidoloko ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi intrometto nella discussione per esprimere tutta la mia approvazione per le parole di Andrew_89.
Specifico che ero prossimo all'acquisto di una megane sportour luxe (mancava solo la firma sul contratto) quando il venditore mi ha informato della "ponderata" scelta di Renault riguardo agli allestimenti. Scusa renault_it, vorrei porti un paio di domande:
- è ponderato eliminare l'allestimento della sportour nettamente + venduto (e che a mio avviso rappresentava il punto di forza rispetto alla concorrenza)?
- visto il tipo di clientela e di esigenze a cui si rivolge una station wagon, a quanti clienti credi possa interessare un'auto più sportiva (e assai meno elegante ed accessoriata)?
- Non temete che il resto del mercato europeo vi possa sommergere di lamentele, visto che non potrà giovare di questa scelta così ponderata?
Credo di essere il primo cliente perso da Renault a causa di questa scelta così......(scusate ma non trovo la parola!
Sono contento che ci sia un utente che stava procedendo all'acquisto che ha riportato quanto immaginato da me!
Cioè mi spiace per te che ti 6 trovato in questa situazione, ma quello riportato da te non fa che avvalere la mia supposizione! Io non discuto sull'entrata in listino dell'allestimento GTline (che reputo anche bello), ma sul fatto che qualche "cervellone" ha pensato bene di sostituire un allestimento richiesto e completo come il Luxe con uno sportivo!
Che poi non ci vuole tanto a capire che sono 2 allestimenti ben separati! A casa mia Luxe significa Lusso (non proprio in senso letterario), mentre il Gtline è un allestimento sportivo, cosa dimostrata dal fatto che ha anche l'assetto leggermente irrigidito!
Ora chi magari era interessato all'allestimento Luxe su una Megane (qualsiasi essa sia, 5porte, Sportour o Coupè) o deve prendere un Dynamique e metterci alcuni optional (senza però ottenere la stessa dotazione della Luxe) oppure deve passare alla Gtline che comunque offre meno offerta della Luxe (mancano al momento Xeno, Arkamys, sensori anteriori, sedili elettrici e in pelle...)!
A questo punto, a malincuore (visto che ho una passione per questo marchio), devo dire che i clienti fanno bene a rivolgersi alla concorrenza, perchè sulla Megane, invece che ampliare la gamma col tempo, l'hanno ridotta!
A questo punto io vorrei sapere chi è stato il responsabile di questa scelta, e in base a cosa l'ha fatta! A me pare che di Luxe in giro ce ne siano parecchie!
A questo punto sarei curioso di sapere (da parte dell'utente Renault_it) i numeri o le percentuali di vendita dei vari allestimenti! !
Resta il fatto che è una grossa cavolata!