FSA
0
Minus_ex ha scritto:dadomas ha scritto:renault_it ha scritto:dadomas ha scritto:ciao renault_it
hai percaso notizie sulla riomologazione delle prime meganne III da euro 4 a euro 5?
grazie!
Ciao! No, per ora ancora nessuna novità sull'argomento..!
per avere informazioni, noi possessori di megane III euro4, come possiamo fare, a chi possiamo rivolgerci?
grazie 1.000!!!
Scusami dadomas, ma in questo caso vorrei difendere Renault_it poichè mi sembra, vorrei sbagliarmi, che Renault per scelta sua ha deciso di non rilasciare nessuna autorizzazione per la riomologazione di auto da euro 4 a euro 5. Il motivo mi pare di capire, ma vorrei sbagliarmi, sia legato al fatto che le megane III non sono state omologate come euro 5 ready (formalmente euro 4) ma semplicemente come euro 4 anche nella sostanza. Per questo a mio avviso Renault_it non riesce a dare una risposta in merito. Certo sarebbe bello se la stessa confermasse quanto ho detto. Forza!![]()
Sono d'accordo con te e vorrei aggiungere che l'omologazione euro 5 ready NON ESISTE ma si è trattato esclusivamente di una trovata commerciale di FIAT per vendere auto omologate euro 4 con la promessa di rendere possibilie a posteriori la riomologazione euro 5 a carico degli acquirenti.
La promessa poi è stata effettivamente mantenuta nel momento in cui FIAT ha provveduto a far riomologare euro 5 un esemplare e, in virtù di quello, la possibilità è stata estesa a tutti i veicoli identici già circolanti.
Non mi risulta che Renault abbia riomologato euro 5 una Megane III originariamente omologata euro 4.
Il brutto è che non esiste una risposta ufficiale da parte di Renault, ma credo che il silenzio sia una risposta di per sè.
PS: euro 5 ready mi fa sorridere perchè suona tanto come HD ready nel campo dei televisori, altra trovata commerciale per associare l'idea dell'alta definizione a schermi che di HD non hanno proprio nulla.