Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

domande per renault_it

domande per renault_it | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gragnak0608

    Gragnak0608

    Iscritto:
    1243619782
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    ALtra domanda per RENAULT_IT

    Vorrei avere chiarimenti sull'audio Connection Box.
    Nella brochure consegnatami dal concessionario era ben visibile tra gli optional (con tanto di foto montato nel cassettino del cruscotto).
    Al momento dell'ordine dell'auto (una New Megane 1.5 dci Luxe con autoradio Carminat base) il venditore ha aggiunto, su mia richiesta, l'ACB con tanto di prezzo (180 ?).
    All'arrivo dell'auto scopro che l'ACB non c'è.
    Parlo con il capo officina e vengo a sapere che non si sa neppure se verrà commercilizzato.

    E' possibile?
    Perchè i venditori non spiegano subito la situazione in modo da consigliare l'acquisto per versioni autoradio superiori con presa USB inclusa?

    Se l'avessi saputo infatti, al momento dell'acquisto, avrei ordinato un modello di autoradio diverso.

    Potete chiarire la storia dell'ACB una volta per tutte?

    Grazie

    P.S.
    Anche sulla mia auto niente tweeter. Mi associo a DADOMAS nel constatare che è un po' disdicevole che sulla versione più accessoriata non vengano montati di serie.........
     
  2. snoopi74

    snoopi74

    Iscritto:
    1244103350
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    concordo sul fatto che sulla Luxe dovrebbero montare un impianto di maggiore qualità

    o quantomeno riportare in evidenza le caratteristiche delle varie tipologie di impianto
     
  3. ShocKResisT

    ShocKResisT

    Iscritto:
    1245944125
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    la versione incriminata è il 1.5 diesel 110cv
    ha problemi di rumorosità causati dal tubo di ritorno del gasolio.
    Sembre che l'abbiamo risolto ma visto che il rumore si amplifica col freddo secondo me è presto per cantare vittoria.
    :rolleyes:
     
  4. snoopi74

    snoopi74

    Iscritto:
    1244103350
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    ok x il tubo mucca ma dal post sembrava che il motore avesse anche altri problemi
     
  5. jkl1972

    jkl1972

    Iscritto:
    1244033420
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    X Rommel71

    Si , effettuando l'iscrizione del mezzo come se non mi fosse stato ancora consegnato, cioè con l'inserimento el codice fiscale (in maiuscolo).

    X Renault.it

    Vi ostinate a non rispondermi. Ho capito che il richiamo del mezzo non ci sarà (complimenti per la scelta) e che il pezzo non tarderà ad arrivare, ma AVETE AVVERTITO LE OFFICINE?? Perchè nella mia continuano a negare l'esistenza del problema!!!
     
  6. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Da quanto ci è stato detto il comunicato dovrebbe avere raggiunto tutti, ma è sempre possibile che in qualche caso il messaggio tardi ad arrivare. Cerchiamo di rispondere a tutti e a tutte le domande, se a volte ci sfugge qualcosa, o se una risposta tarda ad arrivare chiediamo scusa: dal canto nostro cerchiamo di fare da tramite tra gli utenti del forum e l'azienda al massimo delle nostre possibilità!
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Per il problema del microfono del vivavoce bluetooth carminat CD?
    Ancora nulla eh?? :(
     
  8. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Abbiamo inoltrato la domanda alla sezione competente, speriamo di ricevere una risposta il prima possibile! :)
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Ok, grazie, tanto sto aspettando da mesi........... :cry:
     
  10. bullitmax

    bullitmax

    Iscritto:
    1246039749
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Posso credere alla buona fede di Renault. it ,ma credo che non dare risposte sia una brutta abitudine che Renault ( e non solo) ha preso ormai da tempo.
    Ho scritto due volte a Relazioni Clientela,e non si sono degnati neanche di rispondermi che magari avevo torto!!!!! Bravi veramente bravi.
    Magari se il mercato auto va male , è anche un pò colpa di questi atteggiamenti???
    Sicuramente a malincuore ,dopo 3 Renault ,farò una scelta diversa ,ma non sono più disposto ad avere un servizio cosi. IO PAGO, quindi pretendo!!!!!Faccio l'agente di commercio ed il cliente ( anche quello peggiore) mi da da mangiare ,e quindi cerco di tenermelo ben stretto.
    Quindi caro/a Renault.it auguri e cerchi almeno Lei di dare una mano a chi non scrive per gioco,ma per un effettivo bisogno di risolvere un problema che magari NON è contento di avere.
    Saluti
    Max
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Strano, a me hanno risposto ben 2 volte.... anche se non è servito a molto, ma hanno risposto.
     
  12. bullitmax

    bullitmax

    Iscritto:
    1246039749
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Infatti Biasci,è quello che intendevo ,magari non serve,o mi dai una spiegazione o dimostri che ho torto,ma almeno dessero un segnale,invece..............nulla!!!

     
  13. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Bullitmax, ci dispiace che la tua esperienza con l'assistenza Renault sia stata spiacevole, forse arriviamo intempestivi, ma se possibile vorremmo cercare di aiutarti, se vuoi ancora rivolgere alcune domande a Renault gliele faremo pervenire noi.

    (E diamoci pure del tu: non c'è bisogno di formalizzarsi, in fondo siamo su un forum ;))
     
  14. bullitmax

    bullitmax

    Iscritto:
    1246039749
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    D'accordo per il Tu,scusa ma non volevo essere formale di seguito ti metto in copia la lettera scritta dove trovo sconcertante il comportamento di Renault Italia e dei suoi concessionari ( quelli visitati ovviamente non tutti)
    Grazie per l'interessamento
    Ciao
    Buongiorno,
    sono il Felice possessore di una Megane Grandtour Sportway 1.5 Dci,immatricolata a Luglio 2005 con 84000 km percorsi senza una minima noia ,con consumi e prestazioni più che soddisfacenti e con un confort di marcia ,secondo me superiore a veicoli di pari segmento.
    Altro lato positivo, la manutenzione programmata,per la quale mi reco presso Autoequipe di via Anicio Paolino ( Roma) , dove ho riscontrato tutte le volte un servizio efficente,professionale e competente,non ultima una gentilezza da parte di tutti ,ma sopratutto del capo officina ( credo si chiami Toni) diffiicilmente riscontrabile.
    Ho comprato l'auto con un finanziamento propostomi in concessionaria, ho prolungato a 4 anni la garanzia, ho assicurato la vettura con Renassic,insomma,credo di non peccare di presunzione descrivendomi come un cliente tipo.
    Purtroppo,a tale mia soddisfazione ,Renault non risponde con altrettanto amore,in quanto in questo periodo trovatomi nelll'esigenza di cambiare auto ( sono Agente di Commercio ) mi sono recato presso diverse concessionarie ufficiali,dove mi è stato risposto che non avrebbero ritirato in permuta la mia vettura,avendo avuto già usufruito dello sconto Agente di Commercio.
    Si tenga presente che ,nessuno ha neanche visionato la vettura,i preventivi da me richiesti si riferivano alla Koleos West End con cambio automatico o eventualmente alla nuova Scenic ,quindi non vetture Low Cost.
    Uscito assolutamente deluso dal trattamento ricevuto, mi sono recato presso altri marchi per verificare se tale prassi fosse comune, ed ammesso che vi interessi vi riepilogo brevemente quello che è accaduto :

    Citroen : C 4 Picasso nuova valutazione Megane ? 8500 ( + sconto Agenti)
    Citroen : C 4 Picasso semestrale Valutazione Megane ? 8000

    Mercedes Roma : Classe B Nuova :Valutazione Megane ? 7500 ( + sconto Agenti)
    Importatore Auto : Classe B Novembre 2008 Valutazione Megane ? 8500
    Forse allora non sono tutti come Renault ?????
    Tengo a precisare che la mia vettura ( 3° Renault) si trova in ottime condizioni,con tagliandi effettuati sempre in concessionaria Renault e certificabili con fatture.

    Detto questo,credo che in questo momento di crisi economica di tutti i settori,dove il mercato dell'auto non fa eccezione,un cliente soddisfatto e per di più intenzionato a rimanere fedele ad un Brand,sia un patrimonio da preservare e non come invece accadrà da far migrare verso altri marchi.
    Cordialmente
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Ciao bullitmax, mi sembra di capire che dovresti mandare letteralmente a quel paese i commerciali di quel concessionario. Hanno avuto, a mio avviso, un comportamento passibile di denuncia.
    Nel commercio (e tu, essendo agente come me lo sai benissimo) se un cliente ti chiede di vendergli un prodotto, NON PUOI RIFIUTARTI.
    Certamente puoi fare condizioni tali da dissuadere l' acquisto ma non puoi rifiutarti così come hanno fatto loro.
    Io ho letto di tanti, forse troppi utenti del forum che si trovano malissimo con i concessionari e la cosa che più mi stupisce è che questi continuano a lavorare. Nella zona dove vivo e lavoro, questo non potrebbe succedere, chiuderebbe dopo un mese.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina