Bauscia
0
troppo tardiNon fartelo fare perchè poi c'è il rischio che col tempo inizierai a vedere delle macchie bianche perchè non sanno assolutamente pulire, figurati igienizzare.
ormai il tagliando l'ho fatto
troppo tardiNon fartelo fare perchè poi c'è il rischio che col tempo inizierai a vedere delle macchie bianche perchè non sanno assolutamente pulire, figurati igienizzare.
Diluente nitro o anche alcol (meno efficace). Poi (per togliere l'alone che rimane) un normale pulitore per vetri, ottimo quello della AutoGlym.
Prossima volta, oltretutto te lo fanno pure pagare 19€ se non ricordo male quindi oltre il danno anche la beffa!troppo tardi
ormai il tagliando l'ho fatto
Non dici se hai un'auto nera o scura, primo e unico dato importante per darti una risposta. Secundis, se è nuova o meno.Buonasera a tutti,
ho una nuova Seat Leon e sto cercando di capire come lavarla in modo ottimale. Dite che è meglio portarla all' autolavaggio automatico o lavarla da sè con secchi, spugne etc.? Con quale metodo si corre più rischi in merito a sgraffi etc.? Siccome non sono pratico nel lavaggio ed è la mia prima macchina non so se farei più danni che bene... quindi per il momento preferirei optare per il lavaggio automatico.
Oltre a questo vorrei chiedere se nell' autolavaggio automatico normalmente vengono rimosse anche le macchie di calcare presenti sulla carrozzeria e se sì quale programma dovrei scegliere? Ho notato diverse macchie di questo tipo sulla mia vettura e vorrei toglierle.
Grazie per un riscontro.
Saluti.
Si, tutti gli adesivi tipo delle revisioni eccetera li tolgo così dai vetri. Stai solo attento nel caso sia appiccicato sopra le "puntinature" o "retinature" che sono poste sui bordi dei vetri incollati (parabrezza o lunotto) perché rischieresti di tirare via anche quelli insieme ai residui di colla. In quel caso prova con l'alcol e sempre dopo un detergente vetri per togliere gli ultimi aloni.Grazie. Hai già rimosso una roba del genere con il diluente nitro ed è venuta via?
Non dici se hai un'auto nera o scura, primo e unico dato importante per darti una risposta. Secundis, se è nuova o meno.
La mia, nera, dopo 5 o 6 anni l'avevo fatta rilucidare perchè si vedevano i segni della spazzola (e delle portierate), pur lavandola sempre a mano. ha tenuto botta un altro lustro, ora ha 13 anni e la uso a caricar legna.
L'ultima volta che sono stato al lavaggio ho dato un occhiata ai rulli a fianco a me, e c'era un defender con fango e ghiaia perfino sul parabrezza.
Ora non dico che qualsiasi rullo si faccia 10 mezzi infangati al giorno, in città non sarà come da noi buzurri di provincia, ma..
PS. anche le spazzole del self non stanno messe meglio, dopo che si fanno 3-4 moto da cross..
Self service, prelavaggio tassativo della spazzola usando la lancia, e spugnetta da casa per le parti difficili.
Se siete furbi, auto grigio scuro.
Ho provato con l'alcol ma purtroppo non viene via niente. Dove potrei portarla? In un autolavaggio a mano e fare presente la cosa? Altrimenti il venditore mi ha proposto di riportarla da loro per farla rilavare ma non è che è ad un passo da casa mia...Si, tutti gli adesivi tipo delle revisioni eccetera li tolgo così dai vetri. Stai solo attento nel caso sia appiccicato sopra le "puntinature" o "retinature" che sono poste sui bordi dei vetri incollati (parabrezza o lunotto) perché rischieresti di tirare via anche quelli insieme ai residui di colla. In quel caso prova con l'alcol e sempre dopo un detergente vetri per togliere gli ultimi aloni.
Grigio scuro e grigio medio vanno bene se non vuoi lavare l'auto spesso perchè mascherano lo sporco.Concordo su tutto....
tranne il grigio scuro....
Per le mie esperienze meglio l' argento o il bianco....
Pero' devo ammettere che puo' dipendere dalla marca dell' auto.
Ho avuto 2 grige scure....
Una, mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
L' altra quasi nuova
Entrambe vendute ai 5 anni e km simili
bianco?!?!?Concordo su tutto....
tranne il grigio scuro....
Per le mie esperienze meglio l' argento o il bianco....
Pero' devo ammettere che puo' dipendere dalla marca dell' auto.
Ho avuto 2 grige scure....
Una, mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
L' altra quasi nuova
Entrambe vendute ai 5 anni e km simili
bianco?!?!?
e' sempre sporca
spesso non torna bianca nemmeno dopo il lavaggio![]()
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa