DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo, certo perchè se non interveniamo sui ceti medi li schiacciamo verso la povertà. Vogliamo un Paese diviso tra ricchi e poveri? Valuta tu.HomerJ. ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:La politica giusta per far ripartire l'economia è quella di dare fiato ai ceti medi, non escludere chi guadagna 60 mila Euro l'anno dai benefici fiscali. Chi sotiene il contrario, sia da destra che da sinistra, commette un errore gravissimo.HomerJ. ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:La detassazione dei premi di produttività di fatto non si applica ai funzionari e ai dirigenti. Esiste un limite di reddito, tra l'altro basso. Il mio premio di produttività dell'anno scorso è stato DIVORATO dal fisco.blackshirt ha scritto:ZioLord ha scritto:se per "qualcosa di nuovo2 intendi le leggi ad personam e altre "chicche" simili, non ti si puo' dare torto...
no, per qualcosa di nuovo intendo:
- rimandare al mittente i barconi di immigrati
- detassazione degli straordinari e premi
- tolto immediatamente l'immondizia da Napoli(nn si sa dove l'abbia messa ma almeno non c'è più)![]()
![]()
Detto questo, non mi sento rappresentato dal Cavalier Berlusconi, ma sono consapevole, con mio rammarico, che attualmente è l'unica persona in grado di tenere coesa una maggioranza e governare il Paese.
Quindi il governo di destra ha fatto una cosa "di sinistra" e ora, da sinistra, vi lamentate?
Esiste un limite di reddito oltre il quale i premi non si detassano, quindi chi prende "tanto" non ha la detassazione..mi pare giusto..o era giusto solo quando lo diceva mortadella, che alla fine dei conti diceva di "riequilibrare il reddito" ed ha tolto a tutti indiscriminatamante modificando le aliquote irpef?
Tornando alla domanda, io non mi sento identificato non niente, do la mia preferenza a chi sa fare qualcosa, e fino ad ora a sinistra l'unica cosa che hanno saputo fare è stato puntare il dito contro la vita privata del presidente del consiglio..tromba? Meglio per lui! Fa le feste? Meglio per lui! Mi ha tolto l'ici? Meglio per me! Mi ha detassato gli straordinari e i premi? Meglio per me!
Ma per favore..e poi sei sempre stato di sinistra...ora quelli che hanno bisogno sono quelli che guadagnano 60.000 euro all'anno?
)
Io non sono di nessuno, la destra e la sinistra il mio voto se lo guadagnino.
Hai una strana idea di povertà: 60.000 euro all'anno?
In famiglia non li facciamo in due 60.000 euro all'anno, e siamo entrambi laureati..povertà? prima di schiacciare verso la povertà chi guadagna quelle cifre ce ne vuole, la povertà è chi guadagna 15.000 euro l'anno, chi fa il call center a 500 euro al mese..se prendi 60.000 euro all'anno non sai nemmeno cosa sia la povertà..e in un momento come questo la priorità non è salvaguardare il potere di acquisto di quel ceto che del potere ne ha, ma è restituirlo a chi lo ha perso..il governo ora non deve pensare e dare soldi a chi prende 60.000 euro, deve pensare a darli s chi non ha più una casa (abruzzo), a chi non ha più un lavoro, a chi è cassaintegrato e porta casa niente..altrochè 60.000 euro...a sentire parlare di certe cifre mi viene pure il nervoso, se penso che ti lamenti perchè non gli detassano i premi..