geom61 ha scritto:Secondo me il problema e' che quei 150 Milan km. vengono fatti in 6 mesi. Nell' uso normale per fare quelle distanze ci vogliono anni ed e' spesso con il tempo che vengono fuori i problemi. Vedo macchine che fanno 50 mila km. all' anno che dopo due anni sembrano nuove ed altre con la stessa percorrenza, ma in dieci anni, che sono mezzi catorci. Comunque ci sono molte componentistiche diverse ed ognuna a bisogno delle sue verifiche.
Quello dipende da come uno tiene l'auto.
La mia ha 217 mila km e internamente vedi usura solo sul volante.
Magari facessero i 150 mila km in 6 mesi...secondo me non arrivano nemmeno a farne 100 mila e solo su una o due auto e poi i problemi si vedono.
Problemi nel tempo? Sì, ma nemmeno più di tanto. Magari qualche condotto in gomma che nel tempo si screpola, ma questa fa parte del "gioco". Io credo che in 150 mila km in 6 mesi, se li avessero fatti, si sarebbero accorti del problema iniettori, degli alzavetri che vanno a caso o che si rompono, delle sospensioni rumorose (bastava farne 15 di km per accrogersi...), del pedale freno (caso Toyota) e del pedale acceleratore (caso Volvo)...