Capisco, in effetti se raramente trovi neve potrebbero tornarti comode senza dover andare sul doppio treno
È solo una curiosità. Abitando a Teramo dove le temperature non sono così basse ed essendo disoccupato, se nevica posso stare a casa; a settembre ho fatto montare degli pneumatici estivi e giro con le catene a bordo. Però, ci ho pensato tante volte a far montare le 4 stagioni, mia madre e mia sorella vivono a L'Aquila.
È solo una curiosità. Abitando a Teramo dove le temperature non sono così basse ed essendo disoccupato, se nevica posso stare a casa; a settembre ho fatto montare degli pneumatici estivi e giro con le catene a bordo. Però, ci ho pensato tante volte a far montare le 4 stagioni, mia madre e mia sorella vivono a L'Aquila.
ma tanto per ora ci pensa il DPCM a limitare gli spostamenti...È solo una curiosità. Abitando a Teramo dove le temperature non sono così basse ed essendo disoccupato, se nevica posso stare a casa; a settembre ho fatto montare degli pneumatici estivi e giro con le catene a bordo. Però, ci ho pensato tante volte a far montare le 4 stagioni, mia madre e mia sorella vivono a L'Aquila.
Se l'ipotesi è quella che citi butta un paio di catene nel baule e ti sei torto il problema....Anche con 20 gradi ad aprile con le invernali montate per legge?
E' risaputo che le invernali lavorano bene solo sotto i sette gradi.
Ultimamente in pianura padana quelle temperature le hai di notte per un paio di mesi all'anno.
Per gente che fa 5000 km all'anno ha comunque senso?
Però l'ho già detto cento volte. La gran parte delle persone guida utilitarie, con prestazioni modeste e che fanno pochi chilometri all'anno in ambiti spesso diventati miti.
Che senso ha :
- impegnare spazio per lo stoccaggio delle gomme (se non hai un box devi pagare per fartele tenere)
- impegnare soldi per eseguire il cambio gomma due volte l'anno
- impegnare tempo, perché poila vettura due volte l'anno la deviportare dal gommista e due mezze giornate le butti.
Se in famiglia ci sono più macchine moltiplica il tutto.
Se parliamo di sicurezza allora andrebbero buttate sotto i 4mm di battistrada e dopo max 5 anni di utilizzo.
Piove sul bagnato!ma tanto per ora ci pensa il DPCM a limitare gli spostamenti...
Diciamo di sì. Infatti mio cognato ha la sua amata Suzuki Vitara mk1 1.6 con 4 belle gomme tassellate.Beh....
L' Aquila da un punto di visto meteo invernale,
e' decisamente
piu' " impegnativa " di Teramo
Infatti, st'inverno non potendo muovermi probabilmente non monterò le termiche sulla Yeti. Per muovermi quando c'è bel tempo ho le catene nel baule.Se l'ipotesi è quella che citi butta un paio di catene nel baule e ti sei torto il problema....![]()
Sono due contesti e due situazioni molto differenti.la cosa divertente è che mentre noi disquisiamo se sia meglio la prestazione di una 4 stagioni rispetto un'invernale in zone tutto sommato, salvo eccezioni, tranquille, leggo oggi un post di chi a gennaio vuole andare sulle Alpi a 1800slm con le estive e le catene nel bagagliaio.
vvvvvvvvvvvvvvvvvv
"viaggio" a 1800 mt
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
CitWeb - 2 giorni fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa