In primis grazie delle risposte!!
Ok per Mazda e Honda Jazz. In realtà la domanda era più orientata sui 1000 (Mazda mi pare sia 1.5 e Honda 1.3), mi spaventava appunto un motore 1000cc con 100+CV e tre cilindri, che consuma poco e rende bene, costa "poco" produrlo e non troppo acquistarlo, e va in linea con le normative: dov'è la fregatura?
Probabilmente Lexus è meglio, in fondo è regola comune: quando sei povero paghi pure per entrare in discoteca, quando sei ricco ti regalano tutto anche se potresti pagarlo 900 volte senza problemi.
A parte le cavolate, esempi di assistenze decenti (seppur non si parla di campo automobilistico) ci sono, ad esempio Amazon (disponibili, efficienti, rapidi), dunque la mia domanda è chi è più Amazon tra le case automobilistiche?
Jazzaro spiegazioni impeccabili, avevo letto qualche tuo post sul forum e non posso che complimentarmi

.
Leggevo un pò a proposito di Downsizing e Rightsizing(dove sembra si ci orienterà in futuro, tranne Mazda che sono avanti anni luce pare ahaha!), quello che dici del 1000 fam.P sarà legato a questo fattore?