Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Domanda assicurativa

Domanda assicurativa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    6
    una domanda assicurativa, sono assicurato con genialloyd classe 1 da un sacco di anni mai sinistri ne niente, ho intestate 3 auto (figlio, cognato, mia) di cui una ha subito un sinistro (è l'auto di mio cognato) ora l'assicurazione ho visto che ha aumentato da 268 euro annui a 432euro annui quel veicolo, è possibile che sia aumentata quasi del doppio? aumenterà anche per tutti gli altri o solo quella?
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    per quello che ne so io, aumenta solo quella dell'auto incriminata.
     
  3. spuncia

    spuncia

    Iscritto:
    1238529311
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    30
    Solo quella,chiesto ieri propio a Genialloyd
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.965
    Piaciuto:
    2.634
    dopo sinistro la classe di merito dovrebbe aumentare di due livelli, è corretto?
     
  5. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    6
    ho chiesto io stesso oggi a genialloyd dovrebbe aumentare solo quella, comunque lo chiedo perchè sono in procinto di prendere un altro veicolo e vorrei sapere se il preventivo sarà maggiore stavolta, una volta preso assicurandolo avrà un rincaro rispetto a prima? cioè se non fosse successo nulla con quell'altro il preventivo di questo veicolo sarebbe uguale o per via del fatto che c'è stato un sinistro con un veicolo in precedenza la polizza sarà maggiore?
     
  6. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    sinistro = cambio classe
    cambio classe = aumento premio

    poi aumentera' anche perche', l'auto nuova, avra' un valore assicurato maggiore (se hai furto/incendio) ed eventualmente perche' potrebbe essere considerata a rischio maggiore come tipo di veicolo.
    son anni che la sola classe non determina piu' il premio.
    questo se con "prendo un altro veicolo" intendi in sostituzione di quello incidentato".
    se invece ne compri uno in piu', avra' una sua polizza, che partira' da una classe a caso, in base all'assicurazione e a come ti sei accordato.
     
  7. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    In caso di sinistro con colpa o concorso di colpa si "scende" di due classi di merito e il peggioramento della posizione assicurativo si paga abbastanza salato, purtroppo. Magari, in occasione del prossimo rinnovo annuale, chiedi se l'applicazione di una clausola del tipo "bonus protetto" ti conviene. Pagherai qualcosina in più del solito ma in caso di un unico sinistro (e solo per un sinistro nell'arco di tot annI) sei protetto da aumenti e peggioramenti della classe di merito
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.744
    Piaciuto:
    9.469

    Bella domanda....

    Se salendo in classe 3, dalla 1,
    si passa a 432 da 268....Euri

    Pregare di non andare in quinta
    e' d' obbligo.
    Per dire: " mi sembra assurdo un tale aumento "
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2021
  9. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    6
    No, io parlo di un auto usata una up per l'esattezza, però vorrei capire se ho una classe tutta sua o sicuramente pagherà di più per via del sinistro del veicolo di mio cognato
    se invece ne compri uno in piu', avra' una sua polizza, che partira' da una classe a caso, in base all'assicurazione e a come ti sei accordato.
     
  10. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    6
    sto guardando il preventivio di rinnovo visto che l'assicurazione è in scadenza e sulle polizze acquistabili non c'è il bonus protetto possibile?
     
  11. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    pensa che, a me, pare assurdamente basso il 268 euro :eek:
     
    A Tonino91Roma piace questo elemento.
  12. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    6
    Quindi se mi prendessi una up usata probabilmente è come se partissi dalla terza? non sto capendo.... l'assicurazione dell'auto con il sinistro (cognato) è in scadenza se lui dopo avergli detto il preventivo mi dicesse di lasciar stare che se ne cerca una più economica mi cambia qualcosa a me farlo andare via da genialloyd? mi spiego, non è che poi si rifanno su qualche altra auto mia per la peggiorazione? perchè a sto punto mi viene da pensare ma scusa uno fa un sinistro l'assicurazione gli scende troppo se l'auto è un bidone la vendo e ne prendo un altra risolto il problema torno in prima, possibile? io sono in procinto da qui ad un mese di prendere una up e vorrei capire se me la faranno partire dalla terza o dalla prima cioè se il sinistro influirà
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.744
    Piaciuto:
    9.469
    Se
    Di sola RCA....
    ....Io ne pago meno
     
  14. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    se cambi assicurazione, nello storico, comparira' l'incidente.
    e le altre assicurazioni ne terranno conto.
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.744
    Piaciuto:
    9.469
    E' una domanda per un professionista....

    Ho semplicemente fatto un commento su un quasi raddoppio
    di polizza per sole 2 classi di differenza.
    pensando a quante migliaia di Euri chiederanno
    con questa logica a chi,
    nuovo cliente, alla prima polizza,
    entra in 14esima
     

Condividi questa Pagina