Considero tristi allo stesso modo ricarrozzamenti e fotocopie con lo zoom.MultiJet150 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Mi rendo conto che l'argomento è trito e ritrito, ma vale comunque - secondo me - la pena di spenderci sopra un paio di parole.Punto83 ha scritto:Mah dipende,se parli ad un Audista(se si dice cosi) te ne parlera' come se fosse chissa quale mirabolante modello a proposito della A1... :twisted: :twisted: tristi ricarrozzamenti?il mercato ci sta portando proprio a questo,meccanica condivisa,pur con delle proprie peculiarita' specifiche,ma vestito diverso...![]()
L'Audista di cui tu parli non è certo dissimile dai tanti talebani di qualunque altro marchio: mi vengono in mente un paio di esempi, nel forum Fiat e, più recentemente, in quello Alfa.
Hai (tristemente) ragione al riguardo del mercato, inesorabilmente indirizzato verso ricarrozzamenti più o meno tristi. Il fatto è che la competenza - e la passione - stanno venendo meno, e ci si sofferma solo sull'aspetto estetico. Tanto per citare un esempio, recentemente ho sentito un mio conoscente magnificare il comportamento stradale, le doti di tenuta ed il motore ( !!! ) della sua Mito, rispetto alla GP d un altro conoscente. Entrambe equipaggiate con lo stesso motore, bada bene.
Per quanto riguarda le peculiarità specifiche, manettini e setup pseudo-differenti delle sospensioni, se possibile, mi intristiscono ancora di più...
TAnto per citare un altro esempio, pensa che c'è anche di peggio, oltre ai ricarrozzamenti, ci sono anche le fotocopie con zoom.
Pensa che un mio collega, settimana scorsa è sceso in garage ed è entrato per sbaglio nella Polo della moglie, essendo dello stesso colore.
Convinto di essere a bordo della sua Golf è arrivato fino in ufficio.
Mentre, bevevamo il caffè, mi diceva, credo di essere ingrassato, oggi l'auto mi andava più stretta del solito ......... :twisted: :twisted: :twisted:
Così come considero tristi allo stesso modo una personaggio (di fantasia?) che scambia una Polo con una Golf e altri personaggi (stavolta veri) che sono convinti che GP e Mito siano due auto diverse.