il Land cruiser ce l'ho avuto sempre come grillo nella testa...come alternativa al mio (ottimo) CRV; lo considero quasi la "sorella " maggiore della mia ( con similitudini estetiche e funzionali, a parte il fuoristrada..)
Però devo dire che l'avevo accantonata per 2 motivi principali:
1 NON mi interessa assolutamente fare fuoristrada, vado con la mia MTB biammortizzata mi diverto di più

; ( e tra un pò anche con i miei 2 grandi!!!) Quindi quello che c'è tra differenziali autobloccanti, ridotte etc, potrei anche toglierle

(anche sul mio CRV farei molto a meno del dual pump in cambio di peso inferiore, consumi etc...) anche se , abitando in montagna, nei 15 - 20 giorni che fiocca, farebbe molto comodo, senza dubbio!
2. Consumi e prestazioni; con una mole così avere un mezzo da 10km/l, viaggiare in autostrada a 120km/h con 4 ruote motrici e gommoni da galleggiamento la trovo personalmente (e qui potrei sbagliarmi..) " sprecata", quasi fuori luogo...intendiamoci, non sono il tipo da sparate a 180km/h ma se devo sorpassare dei veicoli, avere un pò di sana ripresa con il piacere di sentire il mezzo che spinge fino a

....dai... sono ancora un giovincello.....
restano comunque molti i punti di validità:
estetica, affidabilità, robustezza, spazio, etc...
Però nell'usato il land cruiser è bello caretto...con il mio budget (non fisso...) vorrei stare SOTTO i 18k, dando dentro la mia in permuta; A questo punto il risultato è: mezzi del 2006-2007 con 140-150kkm, usato magari in off road da cane...
link riformattato
Passi che durano più di 200-250kkm ma voi fareste un'acquisto così? Faccio circa 14-15kkm annui, tra 3-4 anni ho un mezzo bello ma usato (come?), con il pensiero se andrà ancora o no...
Ditemi la vostra!!
P.s. :idea:con un budget di 15-16k neuri, l'FRV và come un'S2000
p.p.s intanto stamattina, restando in tema del post http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/328065_fino_due_fratelli_pap_di_13_figli/

...QUI non si scherza, eh???????