Grazie Ancora per i suggerimenti! :-o
Allora:
per l'FRV:
vorrei capire la "sensazione" dei 3 posti anteriori: il passeggero centrale non infecia quello che guida? Non a caso, sul "mio"

Daily, ho 3 posti anteriori ma io che guido NON ho alcun impedimento o fastidio; Certo, parliamo di altre misure in larghezza, lo so bene, proprio per questo vorrei almeno "capire" se il posto centrale insomma ROMPE le P..:e a chi guida o no....Sono 1,80 x 80kg, una "misura" accettabile ma non vorrei neppure fare un viaggio con i gomiti nelle costole.... Non posso far altro che chiedere lumi a chi ce l'ha e andare a fare una prova diretta...

Oltretutto, è in effetti una conformazione atipica, automobilisticamente parlando, in gran parte abbandonata e vorrei capire il perchè ( anche se lo sospetto...)
Per l' S-max:
Punti di forza: estetica, prestazioni ( poco tempo fa stavo per prendere un 320d 177cv... poi la lieta novella e addio bmw...) e rivendibilità rispetto FRV....Per Contro: costi più alti del FRV, affidabilità non la conosco, se qualche info ci fosse sul benz...
Per Caddy:
Ce l'ha un mio conoscente con 5 ( cinque :!: :!: ) figli ( NO COMMENTI A RIGUARDO, mi raccomando

), vedrò di chiedergli qualche info, certo che il suo caddy, passo lungo e verdone fa proprio....
Alternative che vorrei valutare:
Renault Espace? 2.0 170cv
Seat Ahlambra?
Fiat Scudo?
Honda S2000?

Matteo-.